Ieri a Palermo abbiamo manifestato al fianco di cittadini stanchi di subire una sanità al collasso. Liste d’attesa infinite, famiglie abbandonate, pazienti costretti a curarsi fuori regione: mentre la gente soffre, comitati d’affari fanno affari sulla pelle dei più fragili.Con noi in piazza c’era il presidente Giuseppe Conte, per ribadire l’impegno del Movimento 5 Stelle: difendere la sanità pubblica da chi la sta distruggendo, a Roma come a Palermo.
La responsabilità è chiara: il governo Meloni taglia fondi, approva decreti-farsa e spende miliardi in armi. E il governo regionale siciliano, a guida centrodestra, è complice con la sua inefficienza e il silenzio assordante davanti al dolore dei siciliani.Ho ascoltato testimonianze che fanno male: c’è chi ha perso un familiare aspettando un referto, chi deve viaggiare a proprie spese per curarsi.
La sanità si allontana dai cittadini: per una visita si devono aspettare mesi o addirittura anni e nei territori mancano presìdi e servizi di base. Così si nega il diritto alla cura, soprattutto ai più fragili.Ieri abbiamo lanciato un segnale forte: basta sprechi, basta mala gestione. La sanità è un diritto. E noi continueremo a lottare.
Pasqualino Turdo
Consigliere Comunale Cefalù
Movimento 5 Stelle
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…