[gdonews]
Il Gruppo Arena prosegue il proprio piano di espansione, dopo l’apertura a febbraio a Barcellona Pozzo di Gotto, ora l’inaugurazione del 36° punto vendita a insegna SuperConveniente a Lascari. Si tratta della terza apertura diretta del 2025, a conferma di una strategia fondata su sviluppo commerciale, attenzione al territorio e sostenibilità.
Il nuovo supermercato, realizzato ex novo in meno di sei mesi su un’area precedentemente dismessa, si sviluppa su 1.600 mq di superficie di vendita e presenta elevati standard in termini di efficienza energetica e sostenibilità: struttura antisismica, classe energetica elevata, impianto frigo a CO?, illuminazione LED e un impianto fotovoltaico da 200 kW. L’edificio è parte di una zona commerciale che comprende anche uno store Expert, con un parcheggio da 120 posti auto e postazioni per la ricarica elettrica.
L’apertura ha comportato l’assunzione di 65 nuove risorse, pari a 40 full time equivalent, portando il Gruppo vicino alla soglia dei 4.000 collaboratori. Accanto al punto vendita è stato inaugurato anche uno Spazio Sapore, il 15° della rete, con cucina a vista, dehor esterno e oltre 70 posti a sedere, pensato per offrire una ristorazione informale che valorizza i sapori del territorio.
La cerimonia ufficiale si è tenuta il 12 giugno con la partecipazione delle autorità locali e regionali. Il taglio del nastro è stato affidato al Presidente Cristofero Arena e all’Amministratore Delegato Cav. Lav. Giovanni Arena.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…