Società

Vincenzo Montalbano nominato commissario politico di Italia Viva a Carini

L’onorevole Davide Faraone e il presidente provinciale di Italia Viva Giandomenico Lo Pizzo annunciano la nomina di Vincenzo Montalbano a commissario politico di Italia Viva per il Comune di Carini.La scelta di affidare a Montalbano questo importante incarico nasce dalla volontà di rilanciare con determinazione l’azione politica del partito sul territorio, rafforzando la presenza di Italia Viva in un Comune strategico per l’area metropolitana di Palermo. Vincenzo Montalbano è una figura di comprovata esperienza culturale e sensibilità politica, da sempre impegnato in battaglie civili e riformiste, coerentemente con i valori liberal-democratici e progressisti che ispirano l’azione del nostro partito.

“Vincenzo è un uomo di pensiero e di azione – dichiara l’onorevole Davide Faraone – capace di coniugare idealità e pragmatismo. A Carini guiderà una fase nuova, inclusiva e aperta al dialogo con i cittadini, le forze vive della società, il mondo del lavoro e della cultura”.

“Con questa nomina – aggiunge Giandomenico Lo Pizzo – Italia Viva intende radicarsi in maniera ancora più strutturata e autorevole sul territorio carinese. A Vincenzo va il nostro pieno sostegno per una sfida che guarda alle prossime scadenze amministrative, ma soprattutto alla costruzione di un’alternativa politica credibile e moderna”.Il neo-commissario si è detto “onorato della fiducia ricevuta” e ha dichiarato di voler lavorare per una presenza viva, innovativa e concreta di Italia Viva a Carini, in dialogo continuo con i cittadini e le realtà associative locali.

Con questa nomina, Italia Viva conferma il proprio impegno per il rinnovamento della politica locale, con l’obiettivo di costruire comunità politiche attive, responsabili e capaci di interpretare i bisogni del presente con lo sguardo rivolto al futuro.

redazione

Recent Posts

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

11 minuti ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

10 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

11 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

13 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

16 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

18 ore ago