Speciali

La rara luna di fragola immortalata da Matteo Orlando

Il cielo incontra l’arte: Il passaggio della luna piena.La rara luna di fragola bisognerà aspettare fino al 2043 per rivederla.La luna si è mostrata molto vicina all’orizzonte, poiché ha raggiunto uno dei punti più estremi della sua traiettoria orbitale attorno alla Terra. Questo fenomeno si verifica solo ogni circa 18 anni e mezzo, rendendolo uno spettacolo astronomico davvero straordinario.

La suggestiva luna assume un riflesso rosato per via della sua bassa inclinazione nel cielo.”Quando ho visto la luna aranciata, con il suo fascio luminoso che si stagliava contro il cielo,racconta Matteo Orlando, ho sentito un’emozione intensa che mi ha attraversato tutto il cuore.”

La sua luce, così calda e avvolgente, ha illuminato in modo delicato l’antica Basilica della Chiesa Madre di Petralia Sottana, creando un meraviglioso contrasto tra la silhouette nera della chiesa e il bagliore caldo che la avvolgeva.È stato come se l’arte e le stelle si fossero incontrate in un unico, magico momento, dando vita a riflessi e giochi di luci che sembravano raccontare storie antiche e nuove.

Quell’immagine, così semplice ma allo stesso tempo così potente, mi ha lasciato un senso di meraviglia e di riflessione. Per alcuni secondi, il tempo si è fermato, e sono stato avvolto da un’ondata di ricordi vissuti, di avventure, di momenti di gioia e di nostalgia che si sono riversati nella mia mente come un flusso di emozioni profonde.È come se la natura e la nostra storia si fossero incontrate in quell’attimo, creando un legame invisibile che ci unisce al passato, al presente e al futuro.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago