Cultura e spettacolo

In Europa e oltreoceano

Solo un gruppo di irresponsabili e incapaci poteva porre contestualmente quattro questioni referendarie, peraltro non facilmente e chiaramente distinguibili, sulla politica del lavoro. Ed altresì porre la questione referendaria sulla riduzione a 5 anni per l’ottenimento della cittadinanza. Aggiungo l’organizzazione della contestuale manifestazione di protesta per quanto sta avvenendo a Gaza.

Può sorgere il dubbio che i i soliti saltafossi e opportunisti si infiltrino nel centro-sinistra per distruggerlo dall’interno.Giovedi 18 settembre 2025 celebreremo nella sua Regalbuto (EN) la figura di Riccardo Lombardi, colui che ha saputo garantire negli anni del miracolo economico riforme di struttura irreversibili, e sarà presentata l’avvio di una Fondazione per formare tutti i giovani e i meno giovani, senza esclusione alcuna, alla partecipazione attiva nella politica e nelle istituzioni.

Il Movimento “In Europa e oltreoceano” presenterà le linee fondanti per impedire ai parlamentari, non avendo di meglio da proporre, di tirarsi i sassi e ostacolarsi tra maggioranza e opposizione in danno degli interessi del Paese, ripristinerà il voto segreto, il proporzionale che è l’espressione più corretta della democrazia e della rappresentanza popolare, come avviene in alcuni Paesi effettivamente democratici, prenderà come modello, progressivo, lento e irrevocabile, le riforme di struttura, come quelle imposte da Riccardo Lombardi per la partecipazione al Governo di centro-sinistra (nazionalizzazione dell’energia, risanamento dei centri storici, riforma previdenziale, riforma sanitaria, ecc.).

Riccardo Lombardi, cresciuto in un ambiente cattolico, ex azionista, meticcio della politica, che, pur ricco dello studio di dottrine sociali ed economiche, ha saputo, come taluni altri, particolarmente quelli di estrazione cattolica o social-liberale, cercare nuove prospettive politiche e istituzionali, anche quelle di far convivere e mediare il ruolo e i valori dell’impresa sociale e del lavoro.

Papa Leone XIV, il Presidente della CEI Zuppi, il Segretario Generale della CEI Baturi, forti della loro credibilità e della fiducia che non solo i cristiani nutrono in loro, debbono impedire e/o rimuovere ogni patteggiamento con il PD che sia finalizzato alla scelta di quadri od organizzazioni esistenti solo sulla carta (es. Demos) incapaci di essere presenti e di confrontarsi nei territori con le realtà dei centri urbani.

Abbiamo accettato di essere cristiani e condividiamo che le maggiori responsabilità siano condivise dalle dirigenze ecclesiastiche, che siamo disponibili a sostenere, e se necessario a contrastare come è avvenuto in determinati momenti storici, anche cruenti, a seguito dei quali la Chiesa di Cristo si è riappropriata della sua centralità di carattere religioso.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

4 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago