Il ringraziamento del Madonie Unesco Global Geopark va all’Ambasciatore Liborio Stellino Rappresentante Permanente d’Italia presso l’UNESCO (l’Organizzazione ONU per Educazione, Scienza e Cultura) a Parigi, una tra le sedi diplomatiche piu’ rappresentative del soft power dell’Italia anche grazie al numero record di siti italiani iscritti nelle sue liste della World Heritage.
“Cultura, Scienza e Istruzione sono dimensioni fondamentali di una diplomazia per la pace e lo sviluppo, a cui il nostro Paese non cessa d’ispirarsi nella sua proiezione esterna. Ancora una volta viene confermata la centralità dell’agenda UNESCO nella politica estera italiana.”Sono le parole dell’ambasciatore fin dal suo insediamento.
Noi lo ringraziamo per la cura e l’attenzione che ha avuto nei confronti del Madonie Unesco Global Geopark in quest’ultimo anno. “Ha seguito passo passo tutte le nostre attività incoraggiandoci e spronandoci a fare sempre meglio per il raggiungimento dei nostri risultati che sono anche quelli dell’Italia”afferma il Commissario straordinario Salvatore Caltagirone.Infine, grazie soprattutto all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente che ha permesso che tutto questo si realizzasse!!!
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…