Il ringraziamento del Madonie Unesco Global Geopark va all’Ambasciatore Liborio Stellino Rappresentante Permanente d’Italia presso l’UNESCO (l’Organizzazione ONU per Educazione, Scienza e Cultura) a Parigi, una tra le sedi diplomatiche piu’ rappresentative del soft power dell’Italia anche grazie al numero record di siti italiani iscritti nelle sue liste della World Heritage.
“Cultura, Scienza e Istruzione sono dimensioni fondamentali di una diplomazia per la pace e lo sviluppo, a cui il nostro Paese non cessa d’ispirarsi nella sua proiezione esterna. Ancora una volta viene confermata la centralità dell’agenda UNESCO nella politica estera italiana.”Sono le parole dell’ambasciatore fin dal suo insediamento.
Noi lo ringraziamo per la cura e l’attenzione che ha avuto nei confronti del Madonie Unesco Global Geopark in quest’ultimo anno. “Ha seguito passo passo tutte le nostre attività incoraggiandoci e spronandoci a fare sempre meglio per il raggiungimento dei nostri risultati che sono anche quelli dell’Italia”afferma il Commissario straordinario Salvatore Caltagirone.Infine, grazie soprattutto all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente che ha permesso che tutto questo si realizzasse!!!
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…