Un’occasione in più per prendersi cura della propria salute anche nel fine settimana. L’Asp di Palermo ha programmato per tutto il mese di giugno un calendario di aperture straordinarie – nelle giornate di sabato e domenica – dei centri per lo screening mammografico. L’obiettivo della Direzione aziendale è di facilitare l’accesso ai controlli da parte delle lavoratrici e aumentare l’adesione ai programmi di prevenzione del tumore della mammellaLe donne della fascia di età 50-69 anni potranno prenotare l’esame telefonando al numero verde 800 833 311 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.30) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica coscreening@asppalermo.org oppure possono aderire presentandosi direttamente nelle sedi aderenti.
“Vogliamo andare incontro alle esigenze delle donne lavoratrici e offrire maggiore flessibilità a chi ha difficoltà ad aderire allo screening mammografico durante la settimana – sottolinea il Direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Antonino Levita – estendere le aperture ai festivi e prefestivi è una scelta concreta per favorire l’accesso ai servizi di prevenzione, soprattutto per chi lavora o ha impegni familiari durante i giorni feriali. L’iniziativa si affianca al programma tradizionale di aperture e all’attività itinerante sempre più capillare in tutto il territorio della provincia”.
Questo il calendario delle aperture straordinarie
Lo screening mammografico è uno strumento fondamentale per individuare precocemente il tumore al seno, aumentando sensibilmente le probabilità di guarigione e riducendo la necessità di trattamenti invasivi.
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…
Il cuore dell'indimenticato capitano giallorosso batte solo ed esclusivamente per lei: Noemi Bocchi si deve…