Il sindaco di Resuttano,Rosario Carapezza, da oggi è agli arresti domiciliari. Coinvolti nell’inchiesta della Procura di Caltanissetta anche il capo dell’ufficio tecnico del Comune e altri due impiegati dello stesso ufficio.Come riporta oggi il Giornale di Sicilia,le accuse sarebbero di turbata libertà degli incanti e falso ideologico in alcuni appalti in opere pubbliche e affidamenti diretti tra il 2019 e il 2020. In particolare il sindaco risulta indagato per falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico.
Ci sarebbero coinvolti anche alcuni imprenditori e liberi professionisti.Oltre al sindaco Rosario Carapezza, da poco eletto consigliere provinciale, posto ai domiciliari, è stata applicata la sospensione per un anno dall’esercizio di svolgere un pubblico ufficio a Giuseppe Barbieri, Rup del progetto al centro delle indagini, e agli impiegati comunali Antonino Geraci e Antonino Genduso. Sottoposti al divieto per un anno di contrarre con la pubblica amministrazione ai liberi professionisti Gandolfo Diprima, Marilena Diprima e Mario D’Anna e all’imprenditore Salvatore Castaldo.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…