Attualità

“E ancora chiedo: Scusi, permette?” – Angela Fatta: giovani e violenza di genere

Giovedì 5 giugno 2025, alle ore 18:00, si terrà la penultima puntata della seconda stagione del programma “E ancora chiedo: Scusi, permette?”, condotto da Pino Simplicio con la partecipazione di Antonio Barracato. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del programma.
L’Ingegnere Rosario Di Paola tornerà in studio per il terzo e ultimo intervento dedicato al raddoppio ferroviario Cefalù-Castelbuono, concentrandosi sui lavori del tracciato e della stazione sotterranea di Cefalù.
Non mancheranno spunti culturali di grande interesse. Eliana e Giuseppe Saja, figli del Professore Saja, condivideranno le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione Comunale di Cefalù a intitolare una strada della cittadina normanna in memoria del loro caro congiunto. Angela Fatta (foto) affronterà un tema di grande rilevanza sociale: “Giovani e violenza di genere: come aiutare per prevenire”. Toti D’Antoni proseguirà con la quinta parte del ciclo “Successioni e Donazioni”.
Il poeta Antonio Barracato, che cura la regia in studio, presenterà due sue poesie, accompagnate dalla proposta di un brano musicale di cui è autore del testo.
La qualità della produzione sarà garantita da un team di professionisti: regia esterna e montaggio video a cura di Franco Turdo, reportage fotografico affidato a Salvina Mirenna, riprese video realizzate da Peppe Turdo, Salvo Ciano e Antonio Lo Monaco, consulenza tecnica di Daniele Cerami.
La trasmissione sarà visibile in diretta giovedì 5 giugno 2025 alle ore 18:00 sulla pagina Facebook ufficiale “E ancora chiedo: Scusi, permette?” e, successivamente, disponibile in differita sulla stessa piattaforma e sul canale YouTube “E ancora chiedo: Scusi, permette?”.

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

7 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

8 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago