Attualità

“E ancora chiedo: Scusi, permette?” – Angela Fatta: giovani e violenza di genere

Giovedì 5 giugno 2025, alle ore 18:00, si terrà la penultima puntata della seconda stagione del programma “E ancora chiedo: Scusi, permette?”, condotto da Pino Simplicio con la partecipazione di Antonio Barracato. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del programma.
L’Ingegnere Rosario Di Paola tornerà in studio per il terzo e ultimo intervento dedicato al raddoppio ferroviario Cefalù-Castelbuono, concentrandosi sui lavori del tracciato e della stazione sotterranea di Cefalù.
Non mancheranno spunti culturali di grande interesse. Eliana e Giuseppe Saja, figli del Professore Saja, condivideranno le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione Comunale di Cefalù a intitolare una strada della cittadina normanna in memoria del loro caro congiunto. Angela Fatta (foto) affronterà un tema di grande rilevanza sociale: “Giovani e violenza di genere: come aiutare per prevenire”. Toti D’Antoni proseguirà con la quinta parte del ciclo “Successioni e Donazioni”.
Il poeta Antonio Barracato, che cura la regia in studio, presenterà due sue poesie, accompagnate dalla proposta di un brano musicale di cui è autore del testo.
La qualità della produzione sarà garantita da un team di professionisti: regia esterna e montaggio video a cura di Franco Turdo, reportage fotografico affidato a Salvina Mirenna, riprese video realizzate da Peppe Turdo, Salvo Ciano e Antonio Lo Monaco, consulenza tecnica di Daniele Cerami.
La trasmissione sarà visibile in diretta giovedì 5 giugno 2025 alle ore 18:00 sulla pagina Facebook ufficiale “E ancora chiedo: Scusi, permette?” e, successivamente, disponibile in differita sulla stessa piattaforma e sul canale YouTube “E ancora chiedo: Scusi, permette?”.

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

5 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago