Sport

Successi e nuove promesse: l’Ippo Club Cefalù protagonista al Campionato Regionale Salto Ostacoli 2025.

Tre bellissime giornate di sole e la suggestiva location segestana hanno offerto un atmosfera unica per il Campionato Regionale di Salto Ostacoli 2025, tenutosi dal 31 Maggio al 1° Giugno presso il Centro Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo.Percorsi impegnativi per cavalieri e amazzoni, che hanno gareggiato con determinazione ottenendo risultati eccellenti. Sul gradino più alto del podio Arianna Cesare, in sella ad Anna Suzanna, al suo esordio nei Campionati Regionali, si è aggiudicata l’ambita medaglia d’oro nella categoria LP80S, mantenendo prestazioni straordinarie nelle tre giornate. Medaglia di bronzo nella LBP 80 conquistata da Giuliano Mazzola con Asia, detta Pupa: il binomio, già protagonista nel 2024 con un terzo posto nazionale alla FISE “Coppa Italia Club” di Cervia, conferma così la sua crescita.


Coordinati dall’istruttore Emanuele Coco, si sono distinti anche:
– Elisa Restivo, già medaglia d’oro regionale 2024 (Progetto Sport), in sella a Baldo, classificatasi quarta nella categoria LB90; -Giulia Fiasconaro, in sella a Lady beta , con un primo e un terzo posto nella LB80;- Serena Gulioso, in sella a Etienne di Valleverdi, ha concluso con buone prestazioni le categorie più impegnative LB90 e LB100;- Federica Sottile, in sella a Tinto, ha affrontato con determinazione la categoria LB 80 ottenendo un ottimo piazzamento.- Fiammetta Profeta, già medaglia d’oro 2023, che ha regalato grandi emozioni con “Oh mia Bella del Coco“, giovane e promettente puledra dell’”Allevamento del Coco“: ottima la performance del binomio nella categoria LBP 80
– Filippo Serio, istruttore del settore pony “Ippo Club Cefalù”, vincitore della finale nella LP90 con Kassiaura del Coco si aggiudica un buon risultato.

Ancora una volta, l’Ippo Club Cefalù si distingue nel panorama sportivo cefaludese per l’alta preparazione e professionalità, frutto dell’impegno e della costanza dell’istruttore Emanuele Coco.

Gli impegni dell’Ippo Club Cefalù proseguono con la partecipazione alla Coppa Italia Club Pony  2025 a Giugno e con ultime tappe siciliane del Progetto Sport 2025.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago