Su Spotify e su YouTube è disponibile il nuovo singolo di Minutella(Emanuele per gli amici) #TARANTINO, la “cura medievale” per le tue orecchie,come la definisce lo stesso autore. Tre minuti di puro citazionismo di chi ha fatto del citazionismo il suo marchio di fabbrica. Perché l’arte in fondo è “rubare con stile”, e Quentin Tarantino ne sa a pacchi, dato che ha scolpito l’immaginario di intere generazioni semplicemente “rubando” dai tanti film con cui è cresciuto – film, peraltro, considerati a lungo robaccia di serie B.
Ma non basta fare copia e incolla: occorre il talento di un grande scrittore e sceneggiatore, prima che regista, con un’idea chiara: rovesciare la realtà con la forza della scrittura, delle immagini e delle musiche, qualche volta addirittura riscrivendo la storia. La vendetta degli oppressi diventa sagace e ironica, e non vediamo l’ora che arrivi il finale che tutti vorremmo sempre: quello in cui oppressori e aguzzini hanno quel che si meritano. Per non parlare dell’indole da “DJ”. Anche la musica, infatti, nel cinema di Tarantino, è una raffinata playlist di pezzi memorabili di Kool & The Gang, George Baker, Al Green e tanti altri…
“Tutta gente a cui ho orgogliosamente RUBATO il sound di questa canzone,conclude Minutella, che spero vi faccia divertire.Dedicato a un signore americano che con i suoi film ci ha rovinati”
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…
Piccole abitudini domestiche possono trasformarsi in un risparmio concreto, riducendo i consumi e alleggerendo il…