Giovedì prossimo,5 giugno , alle ore 18.00, la Sala Caduti di Nassirya, a Palazzo Madama, ospiterà la presentazione del docufilm “KARSA – Un racconto siciliano”. L’iniziativa, promossa dal Senatore Raoul Russo, rappresenta un’occasione per riportare al centro del dibattito pubblico una Sicilia vera, profonda, fatta di volti, storie e tradizioni troppo spesso dimenticate.
Il docufilm, diretto da Vladimir Di Prima, KARSA è un’opera che intreccia memoria, identità e impegno civile, attraverso una narrazione intensa interpretata da Giuseppe Lo Piccolo e Marino Bartoletti, noto giornalista e scrittore, qui anche in veste di attore. L’opera è patrocinata dal Comune di San Mauro Castelverde (PA) e realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e dei fondi dell’Unione Europea – Next Generation EU.
Durante la conferenza stampa interverranno: Nello Musumeci – Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Raoul Russo – Senatore della Repubblica, Vladimir Di Prima – Regista del docufilm, Marino Bartoletti – Giornalista e scrittore e Giuseppe Minutilla – Sindaco di San Mauro Castelverde.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…