Domenica 25 maggio, si è svolto il Congresso di Circolo del Partito Democratico Castelbuono, una data simbolica non indifferente: la nascita di Enrico Berlinguer. Una coincidenza che richiama a praticare costantemente la “terza via”: non una sterile mediazione, ma una nuova direzione, fondata su valori, visione e concretezza.È stato un momento importante e necessario, che ha offerto spunti preziosi per proseguire con slancio e consapevolezza un nuovo cammino. É stata eletta Segretaria di Circolo, Luciana Cusimano.
Un risultato condiviso da una comunità politica che si riconosce nel pluralismo e nella ricchezza delle idee, nella forza del confronto e nel valore dell’unione e della partecipazione, in cui le diverse provenienze ed esperienze sono un valore aggiunto.
“Dal dialogo nasce la sintesi, e questo è il compito che mi assumo: ascoltare, valorizzare ogni contributo e orientare il lavoro del Circolo con spirito unitario e costruttivo. Perché costruire, non demolire, resta il nostro orizzonte.” – dichiara la Segretaria – “Ringrazio di cuore tutti i componenti della lista del Direttivo che mi accompagneranno in questo cammino e che hanno scelto, con generosità e visione, di mettersi a disposizione della nostra comunità democratica. A loro va la mia stima e la mia riconoscenza sincera.
Abbiamo tanto da fare: attuare la piattaforma programmatica che abbiamo condiviso insieme – frutto di confronto e visione collettiva – e che rappresenta una rotta chiara per il Circolo e per il nostro territorio. Un progetto che guarda a Castelbuono e alle Madonie tutte, promuovendo temi concreti: cura dei giovani e degli ultimi, occasioni di impresa e lavoro vero, senza assistenzialismi, una sanità pubblica vicina e funzionante, una scuola viva e aperta, investimenti culturali che leghino il pubblico al privato, la costruzione di una nuova alleanza politica fondata sulla partecipazione reale e l’impegno condiviso.”
Oltre alla Segretaria, il nuovo Direttivo di Circolo è composto da: Giulio Marchese, Sabrina Naselli, Ciro Gabriele Ribaudo, Daniela Prisinzano, Giuseppe Fiasconaro, Irene Pantano, Francesco Prisinzano, Purpuri Domenica e dal Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro (membro di diritto).
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…