Territorio

PD Castelbuono,eletta la nuova segreteria di circolo

Domenica 25 maggio, si è svolto il Congresso di Circolo del Partito Democratico Castelbuono, una data simbolica non indifferente: la nascita di Enrico Berlinguer. Una coincidenza che richiama a praticare costantemente la “terza via”: non una sterile mediazione, ma una nuova direzione, fondata su valori, visione e concretezza.È stato un momento importante e necessario, che ha offerto spunti preziosi per proseguire con slancio e consapevolezza un nuovo cammino. É stata eletta Segretaria di Circolo, Luciana Cusimano.

Un risultato condiviso da una comunità politica che si riconosce nel pluralismo e nella ricchezza delle idee, nella forza del confronto e nel valore dell’unione e della partecipazione, in cui le diverse provenienze ed esperienze sono un valore aggiunto.

“Dal dialogo nasce la sintesi, e questo è il compito che mi assumo: ascoltare, valorizzare ogni contributo e orientare il lavoro del Circolo con spirito unitario e costruttivo. Perché costruire, non demolire, resta il nostro orizzonte.” – dichiara la Segretaria – “Ringrazio di cuore tutti i componenti della lista del Direttivo che mi accompagneranno in questo cammino e che hanno scelto, con generosità e visione, di mettersi a disposizione della nostra comunità democratica. A loro va la mia stima e la mia riconoscenza sincera.

Abbiamo tanto da fare: attuare la piattaforma programmatica che abbiamo condiviso insieme – frutto di confronto e visione collettiva – e che rappresenta una rotta chiara per il Circolo e per il nostro territorio. Un progetto che guarda a Castelbuono e alle Madonie tutte, promuovendo temi concreti: cura dei giovani e degli ultimi, occasioni di impresa e lavoro vero, senza assistenzialismi, una sanità pubblica vicina e funzionante, una scuola viva e aperta, investimenti culturali che leghino il pubblico al privato, la costruzione di una nuova alleanza politica fondata sulla partecipazione reale e l’impegno condiviso.”

Oltre alla Segretaria, il nuovo Direttivo di Circolo è composto da: Giulio Marchese, Sabrina Naselli, Ciro Gabriele Ribaudo, Daniela Prisinzano, Giuseppe Fiasconaro, Irene Pantano, Francesco Prisinzano, Purpuri Domenica e dal Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro (membro di diritto).

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

5 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

8 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

11 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

13 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

17 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

19 ore ago