Territorio

PD Castelbuono,eletta la nuova segreteria di circolo

Domenica 25 maggio, si è svolto il Congresso di Circolo del Partito Democratico Castelbuono, una data simbolica non indifferente: la nascita di Enrico Berlinguer. Una coincidenza che richiama a praticare costantemente la “terza via”: non una sterile mediazione, ma una nuova direzione, fondata su valori, visione e concretezza.È stato un momento importante e necessario, che ha offerto spunti preziosi per proseguire con slancio e consapevolezza un nuovo cammino. É stata eletta Segretaria di Circolo, Luciana Cusimano.

Un risultato condiviso da una comunità politica che si riconosce nel pluralismo e nella ricchezza delle idee, nella forza del confronto e nel valore dell’unione e della partecipazione, in cui le diverse provenienze ed esperienze sono un valore aggiunto.

“Dal dialogo nasce la sintesi, e questo è il compito che mi assumo: ascoltare, valorizzare ogni contributo e orientare il lavoro del Circolo con spirito unitario e costruttivo. Perché costruire, non demolire, resta il nostro orizzonte.” – dichiara la Segretaria – “Ringrazio di cuore tutti i componenti della lista del Direttivo che mi accompagneranno in questo cammino e che hanno scelto, con generosità e visione, di mettersi a disposizione della nostra comunità democratica. A loro va la mia stima e la mia riconoscenza sincera.

Abbiamo tanto da fare: attuare la piattaforma programmatica che abbiamo condiviso insieme – frutto di confronto e visione collettiva – e che rappresenta una rotta chiara per il Circolo e per il nostro territorio. Un progetto che guarda a Castelbuono e alle Madonie tutte, promuovendo temi concreti: cura dei giovani e degli ultimi, occasioni di impresa e lavoro vero, senza assistenzialismi, una sanità pubblica vicina e funzionante, una scuola viva e aperta, investimenti culturali che leghino il pubblico al privato, la costruzione di una nuova alleanza politica fondata sulla partecipazione reale e l’impegno condiviso.”

Oltre alla Segretaria, il nuovo Direttivo di Circolo è composto da: Giulio Marchese, Sabrina Naselli, Ciro Gabriele Ribaudo, Daniela Prisinzano, Giuseppe Fiasconaro, Irene Pantano, Francesco Prisinzano, Purpuri Domenica e dal Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro (membro di diritto).

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

44 minuti ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

3 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

13 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

14 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

16 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

19 ore ago