Celebrato il Pellegrinaggio giubilare delle Alte Madonie,alla presenza del Vescovo di Cefalù, S.E. mons. Giuseppe Marciante, che ha guidato i tanti fedeli presenti fino a uno dei due Luoghi giubilari della Diocesi, l’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana, “Faro di speranza e Ancora di salute” per tutte le sofferenze e i disagi delle Alte Madonie.La Parrocchia Maria Ss. Assunta, Chiesa Madre di Petralia Sottana, e la Cappellania dell’ospedale e la direttrice Francesca Caracci,hanno accolto l’invito del Vescovo Marciante, che ha fortemente voluto questo momento, dopo avere già celebrato il Pellegrinaggio di Speranza all’altro Luogo giubilare della Diocesi, l’ospedale “Giglio” di Cefalù.
L’arrivo del Vescovo di Cefalù, S.E. mons. Giuseppe Marciante, è stato accolto da un delegazione di Sindaci madoniti,autorità militari e dai tamburinai dell’Associazione “Tamburinari di Gangi, Storia e Tradizione”,poi la Solenne celebrazione eucaristica,all’aperto, animata dalla Corale polifonica San Sebastiano della Polizia municipale di Palermo.
Durante la Messa sarà presentato alla comunità un mattone che proviene dalla Porta Santa della basilica romana di Santa Maria Maggiore, nella quale è sepolto Papa Francesco,luogo gemellato con il Santuario della Madonna dell’Alto di Petralia Sottana.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…