Celebrato il Pellegrinaggio giubilare delle Alte Madonie,alla presenza del Vescovo di Cefalù, S.E. mons. Giuseppe Marciante, che ha guidato i tanti fedeli presenti fino a uno dei due Luoghi giubilari della Diocesi, l’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana, “Faro di speranza e Ancora di salute” per tutte le sofferenze e i disagi delle Alte Madonie.La Parrocchia Maria Ss. Assunta, Chiesa Madre di Petralia Sottana, e la Cappellania dell’ospedale e la direttrice Francesca Caracci,hanno accolto l’invito del Vescovo Marciante, che ha fortemente voluto questo momento, dopo avere già celebrato il Pellegrinaggio di Speranza all’altro Luogo giubilare della Diocesi, l’ospedale “Giglio” di Cefalù.
L’arrivo del Vescovo di Cefalù, S.E. mons. Giuseppe Marciante, è stato accolto da un delegazione di Sindaci madoniti,autorità militari e dai tamburinai dell’Associazione “Tamburinari di Gangi, Storia e Tradizione”,poi la Solenne celebrazione eucaristica,all’aperto, animata dalla Corale polifonica San Sebastiano della Polizia municipale di Palermo.
Durante la Messa sarà presentato alla comunità un mattone che proviene dalla Porta Santa della basilica romana di Santa Maria Maggiore, nella quale è sepolto Papa Francesco,luogo gemellato con il Santuario della Madonna dell’Alto di Petralia Sottana.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…