A distanza di qualche giorno dalla 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, Totò Riolo traccia un bilancio più che positivo del primo successo stagionale al volante della PCR A6, tornata in grande forma lungo i tornanti siciliani. Il pilota cerdese, portacolori della Targa Racing Club e CST Sport ha conquistato la vittoria nel 4° Raggruppamento e firmato la migliore prestazione assoluta tra le Auto Storiche, dimostrando competitività e solidità in vista del secondo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma a Guarcino il prossimo 22 giugno.
«Sortino si è rivelata il banco di prova ideale per rimettere in strada la mia PCR A6 dopo lo stop della Consuma – spiega Riolo –. È stata una gara importante per ritrovare ritmo e fiducia, per testare il comportamento della vettura e verificare che quel banalissimo problema al sensore che ha causato la mancata partecipazione alla prima gara del Tricolore, fosse risolto. I riscontri sono stati eccellenti e ora guardiamo con ottimismo al prossimo appuntamento di campionato. Voglio ringraziare i miei partner tecnici come CST e commerciali, che rendono possibile ogni mia presenza, e rivolgere un plauso all’organizzazione per la qualità dell’evento e l’accoglienza ricevuta».
Il tracciato della Val d’Anapo ha messo in luce l’efficienza della vettura e la competitività del binomio Riolo-PCR A6, tornato protagonista assoluto sulle strade siciliane. Un collaudo agonistico che ha prodotto risposte convincenti in termini di assetto, affidabilità e ritmo gara, fondamentali in vista delle più impegnative sfide del calendario.
Il prossimo impegno di Riolo sarà dunque Guarcino-Campocatino, seconda tappa del CIVSA, dove l’esperienza, il passo e la preparazione maturati a Sortino rappresenteranno un valore aggiunto nella corsa al titolo di categoria 2025.
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…