A distanza di qualche giorno dalla 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, Totò Riolo traccia un bilancio più che positivo del primo successo stagionale al volante della PCR A6, tornata in grande forma lungo i tornanti siciliani. Il pilota cerdese, portacolori della Targa Racing Club e CST Sport ha conquistato la vittoria nel 4° Raggruppamento e firmato la migliore prestazione assoluta tra le Auto Storiche, dimostrando competitività e solidità in vista del secondo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma a Guarcino il prossimo 22 giugno.
«Sortino si è rivelata il banco di prova ideale per rimettere in strada la mia PCR A6 dopo lo stop della Consuma – spiega Riolo –. È stata una gara importante per ritrovare ritmo e fiducia, per testare il comportamento della vettura e verificare che quel banalissimo problema al sensore che ha causato la mancata partecipazione alla prima gara del Tricolore, fosse risolto. I riscontri sono stati eccellenti e ora guardiamo con ottimismo al prossimo appuntamento di campionato. Voglio ringraziare i miei partner tecnici come CST e commerciali, che rendono possibile ogni mia presenza, e rivolgere un plauso all’organizzazione per la qualità dell’evento e l’accoglienza ricevuta».
Il tracciato della Val d’Anapo ha messo in luce l’efficienza della vettura e la competitività del binomio Riolo-PCR A6, tornato protagonista assoluto sulle strade siciliane. Un collaudo agonistico che ha prodotto risposte convincenti in termini di assetto, affidabilità e ritmo gara, fondamentali in vista delle più impegnative sfide del calendario.
Il prossimo impegno di Riolo sarà dunque Guarcino-Campocatino, seconda tappa del CIVSA, dove l’esperienza, il passo e la preparazione maturati a Sortino rappresenteranno un valore aggiunto nella corsa al titolo di categoria 2025.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…