Con il concerto “Anima colta e popolare” in programma domenica 1 giugno alle 19.00 nel suggestivo scenario del castello di Sperlinga si concluderà la prima rassegna “I fiori della musica”.E alla ribalta sarà il formidabile quartetto a pizzico Tetra Kordes, formazione costituita dai giovani musicisti Riccardo Lo Coco e Jona Patitó (mandolini), Francesco Tralongo (mandola) e Maurelia Navarra (chitarra).ll gruppo si è costituito all’interno della classe di mandolino del conservatorio di Palermo per iniziativa degli allievi e del loro maestro, Emanuele Buzi, considerato tra i migliori mandolinisti italiani. L’ensemble si è distinto in diversi concorsi nazionali e ha sviluppato una regolare attività concertistica su tutto il territorio regionale.
Le straordinarie potenzialità degli strumenti a pizzico verrà espressa con un repertorio di musiche che comprende alcuni dei brani più famosi scritti tra Ottocento e Novecento, con incursioni nella musica popolare.”La collaborazione con il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo ci ha consentito di portare nei nostri comuni la straordinaria qualità artistica degli allievi e dei maestri che si sono formati e che lavorano all’ interno dell’importante istituzione musicale siciliana. Anche da parte degli artisti abbiamo avuto riscontri positivi: sono nate idee e proposte di ulteriori progetti da realizzare assieme a I Manto di Kore”. Così Stefano Vespo, presidente dell’ Associazione.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…