Un grido per Gaza: basta al massacro di bambini e civili inermi. Il Comune di Polizzi Generosa aderisce all’iniziativa promossa dal Mean, Movimento Europeo di azione non violenta. Il Sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, annuncia lo sciopero della fame e l’occupazione del Consiglio comunale.
Ieri sono stati affissi i sudari per Gaza per attirare l’attenzione dei cittadini e dell’opinione pubblica sul massacro che si continua a compiere contro la popolazione di Gaza.Oggi, invece, annuncio l’adesione dell’Amministrazione comunale di Polizzi Generosa all’iniziativa promossa dal Mean, Movimento Europeo di azione non violenta che vede a livello nazionale le adesioni di molti enti locali a partire dal Presidente della Regione Umbria.
Per condividere il movimento di solidarietà per Gaza ho comunicato alla Prefettura e al Comando stazione Carabinieri di Polizzi che domani e dopodomani farò lo sciopero della fame e occuperò l’aula del Consiglio comunale.Per estendere la condivisione dell’iniziativa ho scritto a tutti i Consiglieri comunali, agli assessori, a tutte le Associazioni presenti a Polizzi, alla neo costituita Consulta giovanile, all’Istituto Comprensivo e all’Istituto Tecnico per Geometra.
Non rimanga inascoltato il grido che giunge da Gaza.