Attualità

Il cinese Tian Lan vince la prima edizione del concorso musicale internazionale Future Artists Città di Polizzi Generosa

Il cinese Tian Lan è stato il vincitore assoluto della prima edizione del concorso musicale internazionale Future Artists Città di Polizzi Generosa. Quando la cultura genera bellezza ed economia.

Dopo una bellissima gara di veri talenti che hanno partecipato al gran galà finale della prima edizione del concorso musicale internazionale Future artists Città di Polizzi Generosa, dopo due giorni di ferrea selezione, la giuria, presieduta dal M° Piero Di Egidio e composta dai Maestri Giuseppe Balbi, Violeta Egorova, Giorgio Gasbarro ed Alberto Maniaci, ha assegnato il primo premio assoluto al pianista cinese Tian Lan che così ha portato a casa, oltre al tripudio del pubblico e al riconoscimento musicale anche l’assegno di 2.000 euro messo in palio dalla Fondazione “G.A. Borgese”. Lian Tan, originario di Shangai, frequenta il secondo anno della triennale al Conservatorio “V. Bellini” di Catania.

Secondo classificato Taormina Valentino Corrado, pianoforte, che si aggiudica il premio di 1.000 euro assegnato dalla Fondazione PG5cuori.Terzo Petraroli Cosimo Pio, pianoforte, che si aggiudica il premio di €. 500 euro messo a disposizione dall’Associazione Giacomo Cuticchio Ensemble.Quarto Premio della categoria YOUTH Vento Claudia, pianoforte, che, oltre al premio decretato dal pubblico si aggiudica anche il premio della Fondazione The Brass Group di 250 euro.Per la categoria Kids talents, si aggiudica il primo premio di 500 euro, offerto dalla Fondazione PG5 Cuori, la giovanissima, nove anni, Ambra Beatrice, violino.Il secondo premio di 250 euro offerto dall’Associazione Giacomo Cuticchio Ensemble va a Alaimo Emiliano, violino.

La prima edizione ha registrato una elevata qualità musicale da parte di tutti i partecipanti che hanno così potuto mettere a prova la fatica dei loro studi e mostrare la capacità di cui già sono dotati, futuri artisti di domani che già danno prova della loro forte espressività artistica.Il concorso ha dimostrato che le iniziative culturali di livello e di qualità richiamano molteplici persone e, quindi, arrecano beneficio alle attività economiche e a tutta la comunità. “Rinfrancati dal successo di questa prima edizione,afferma con orgoglio il sindaco Gandolfo Librizzi, ora si lavora per la seconda edizione del 2026 così da affermare e consolidare nel panorama musicale siciliano quella che si è presentata come una nuova, quanto inedita, nel suo format, occasione, per tante nuove leve musicali, di confrontarsi e migliorarsi.”

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago