Si è conclusa con un bilancio di 476 prestazioni complessive la tappa dell’Open Day Itinerante della Prevenzione organizzato dall’Asp di Palermo a Ficarazzi. Il dato, registrato in 5 ore di lavoro, è emblematico sull’interesse e la partecipazione sempre crescente degli utenti verso i servizi di prevenzione offerti sul territorio dall’Azienda sanitaria del capoluogo.L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione locale e con la I Circoscrizione del Distretto Lions 108Yb.
In particolare sono stati 72 gli esami dello screening del diabete; 101 della prevenzione cardiovascolare, 80 degli screening pediatrici visivo e logopedico; 22 dello screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse; 32 dello screening audiometrico, 39 tra pap test e hpv test e 31 i sof test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Inoltre, sono state somministrate 15 vaccinazioni, mentre sono state 11 le consulenze psicologiche, 27 le richieste esitate dallo sportello amministrativo e 6 i microchip impiantati dai veterinari nell’ambito delle attività di prevenzione del randagismo.
Intenso il programma dei prossimi giorni dell’Open day dell’Asp di Palermo: dopo la tappa madonita a Petralia Sottana,i camper della prevenzione itinerante saranno martedì prossimo 27 maggio a Bompietro, giovedì 29 ad Aliminusa, il 3 giugno a Caltavuturo e sabato 7 giugno a Borgetto.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…