Sport

Targa Racing Club con Riolo e Rotolo a Sortino

Targa Racing Club affronta con entusiasmo la 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, appuntamento tra i più attesi della stagione, schierando Totò Riolo nella categoria storiche e Ninni Rotolo tra le moderne. Il team cerdese, sempre affiancato da CST Sport, sarà rappresentato nelle due anime della gara valida  per Campionato Siciliano Velocità Salita per Auto Storiche e Moderne, oltre a essere prova del CIVM zona Sud .

Totò Riolo, detentore dei titoli 2024 di Campione Italiano e Siciliano Autostoriche, torna al volante della PCR A6 dopo la mancata partecipazione  alla Coppa della Consuma, causato da un imprevisto tecnico. “Sul luogo non è stato possibile sistemare la vettura, ma una volta rientrati in officina abbiamo smontato il retrotreno e identificato il problema: un sensore bloccava l’accensione. Ora tutto è risolto: siamo qui comunque oltre che per testare la vettura  per onorare il Campionato Siciliano e difendere il titolo conquistato lo scorso anno”, ha dichiarato il fuoriclasse cerdese.

Accanto a lui, nella categoria moderne, Ninni Rotolo debutta con la performante Wolf GB08 Thunder, segnando il passaggio dalla Osella “È una nuova esperienza, molto impegnativa ma davvero stimolante – ha dichiarato il pilota di Termini Imerese -. Comincia la caccia ai  punti del Campionato Siciliano, cercherò di capitalizzare le ricognizioni per trovare i riferimenti ideali. Sarà importante capire quanto coincidano con quelli maturati sulla Osella, ma darò il massimo per crescere gara dopo gara.”

Con l’esperienza solida di Riolo e la determinazione da parte di Rotolo nel mettersi alla prova in una nuova configurazione tecnica, la Targa Racing Club si conferma una delle realtà più autentiche e competitive del panorama siciliano, grazie anche ai qualificati main sponsor Sunprod e Farmacia Modica che rappresentano un supporto fondamentale.

redazione

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

3 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

5 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

15 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

18 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

21 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

23 ore ago