Sport

Targa Racing Club con Riolo e Rotolo a Sortino

Targa Racing Club affronta con entusiasmo la 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, appuntamento tra i più attesi della stagione, schierando Totò Riolo nella categoria storiche e Ninni Rotolo tra le moderne. Il team cerdese, sempre affiancato da CST Sport, sarà rappresentato nelle due anime della gara valida  per Campionato Siciliano Velocità Salita per Auto Storiche e Moderne, oltre a essere prova del CIVM zona Sud .

Totò Riolo, detentore dei titoli 2024 di Campione Italiano e Siciliano Autostoriche, torna al volante della PCR A6 dopo la mancata partecipazione  alla Coppa della Consuma, causato da un imprevisto tecnico. “Sul luogo non è stato possibile sistemare la vettura, ma una volta rientrati in officina abbiamo smontato il retrotreno e identificato il problema: un sensore bloccava l’accensione. Ora tutto è risolto: siamo qui comunque oltre che per testare la vettura  per onorare il Campionato Siciliano e difendere il titolo conquistato lo scorso anno”, ha dichiarato il fuoriclasse cerdese.

Accanto a lui, nella categoria moderne, Ninni Rotolo debutta con la performante Wolf GB08 Thunder, segnando il passaggio dalla Osella “È una nuova esperienza, molto impegnativa ma davvero stimolante – ha dichiarato il pilota di Termini Imerese -. Comincia la caccia ai  punti del Campionato Siciliano, cercherò di capitalizzare le ricognizioni per trovare i riferimenti ideali. Sarà importante capire quanto coincidano con quelli maturati sulla Osella, ma darò il massimo per crescere gara dopo gara.”

Con l’esperienza solida di Riolo e la determinazione da parte di Rotolo nel mettersi alla prova in una nuova configurazione tecnica, la Targa Racing Club si conferma una delle realtà più autentiche e competitive del panorama siciliano, grazie anche ai qualificati main sponsor Sunprod e Farmacia Modica che rappresentano un supporto fondamentale.

redazione

Recent Posts

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

56 minuti ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

4 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

6 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

10 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

12 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

22 ore ago