L’Asp di Palermo aderisce all’iniziativa istituita dal Presidente della Regione Siciliana che ha proclamato tre giornate dedicate alla donazione di sangue e plasma nelle date simboliche del 23 maggio, 19 luglio e 21 settembre, anniversari degli omicidi dei magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rosario Angelo Livatino.
L’Azienda sanitaria provinciale promuoverà il valore della donazione come gesto di alto significato civile e solidale, organizzando momenti di sensibilizzazione attraverso la UOC di Medicina Trasfusionale aziendale del Presidio ospedaliero di Cefalù e le associazioni dei donatori convenzionati ADVS Termini Imerese e centro Thalassa di Termini Imerese, con attività di raccolta che saranno attive domani (23 maggio) dalle ore 8 alle ore 12.30. Per le iniziative del 19 luglio e del 21 settembre si aggiungerà anche il centro AVIS di Gangi.
Nell’ambulatorio di counseling genetico per l’emoglobinopatia dell’Asp di Palermo in via Carmelo Onorato 6 sarà attivo un info-point di promozione alla donazione di sangue e plasma, nonché per le attività di idoneità per gli aspiranti donatori.
nella foto Asp in piazza a Petralia Sottana
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…