L’Asp di Palermo aderisce all’iniziativa istituita dal Presidente della Regione Siciliana che ha proclamato tre giornate dedicate alla donazione di sangue e plasma nelle date simboliche del 23 maggio, 19 luglio e 21 settembre, anniversari degli omicidi dei magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rosario Angelo Livatino.
L’Azienda sanitaria provinciale promuoverà il valore della donazione come gesto di alto significato civile e solidale, organizzando momenti di sensibilizzazione attraverso la UOC di Medicina Trasfusionale aziendale del Presidio ospedaliero di Cefalù e le associazioni dei donatori convenzionati ADVS Termini Imerese e centro Thalassa di Termini Imerese, con attività di raccolta che saranno attive domani (23 maggio) dalle ore 8 alle ore 12.30. Per le iniziative del 19 luglio e del 21 settembre si aggiungerà anche il centro AVIS di Gangi.
Nell’ambulatorio di counseling genetico per l’emoglobinopatia dell’Asp di Palermo in via Carmelo Onorato 6 sarà attivo un info-point di promozione alla donazione di sangue e plasma, nonché per le attività di idoneità per gli aspiranti donatori.
nella foto Asp in piazza a Petralia Sottana
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…