L’Asp di Palermo aderisce all’iniziativa istituita dal Presidente della Regione Siciliana che ha proclamato tre giornate dedicate alla donazione di sangue e plasma nelle date simboliche del 23 maggio, 19 luglio e 21 settembre, anniversari degli omicidi dei magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rosario Angelo Livatino.
L’Azienda sanitaria provinciale promuoverà il valore della donazione come gesto di alto significato civile e solidale, organizzando momenti di sensibilizzazione attraverso la UOC di Medicina Trasfusionale aziendale del Presidio ospedaliero di Cefalù e le associazioni dei donatori convenzionati ADVS Termini Imerese e centro Thalassa di Termini Imerese, con attività di raccolta che saranno attive domani (23 maggio) dalle ore 8 alle ore 12.30. Per le iniziative del 19 luglio e del 21 settembre si aggiungerà anche il centro AVIS di Gangi.
Nell’ambulatorio di counseling genetico per l’emoglobinopatia dell’Asp di Palermo in via Carmelo Onorato 6 sarà attivo un info-point di promozione alla donazione di sangue e plasma, nonché per le attività di idoneità per gli aspiranti donatori.
nella foto Asp in piazza a Petralia Sottana
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…
Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…
La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…
Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…
Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…