Trent’anni fà nella pionieristica televisione locale del compianto Diego Messina, c’era il programma NISSENI IN MOVIMENTO, in cui spesso si parlava con grande successo, dei nisseni che avevano fatto grande Caltanissetta, ma che erano praticamente sconosciuti nella loro città: Caltanissetta già nel 406 ante Cristo ospitava l’esercito Cartaginese del generale Nicia, e scriveva la Storia.
Sabato 24 maggio 2025 sei relatori faranno conoscere ai nisseni giovani ed anziani questi loro concittadini, e sperano di avere richieste per un ulteriore convegno su altri personaggi meritevoli di essere conosciuti e ricordati per quanto hanno fatto.
La Storia dimostra che da sempre Caltanissetta è stata attiva e i suoi cittadini dinamici, questo convegno vuole appunto ricordare persone antiche e moderne che hanno lasciato una impronta positiva.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…