Sport

Daniele Settimo: una vita di appassionato servizio allo sport

 E’ scomparsDaniele Settimo. La Direzione centrale per lo sport in ACI e tutta l’Italia dello sport delle 4 ruote, si stringe in questo momento intorno alla signora Linda, moglie di Daniele, ai figli Azzurra ed Anthony ed ai familiari tutti.Si crea un vuoto nell’automobilismo sportivo e nel karting italiano, in cui mancherà una figura appassionata, competente ed attenta, come quella di chi per anni ha contribuito alla crescita dei rally italiani e dello sport automobilistico siciliano, con una particolare attenzione verso i giovani e la sicurezza.

Ogni sforzo profuso è stato al servizio dello sport, con instancabile tenacia professionale e meticolosa attenzione verso ogni aspetto dell’automobilismo e del karting.A lui va la gratitudine dei giovani talenti, seguiti e guidati agli inizi della loro carriera dalla Federazione e dal Progetto Giovani.Fino in fondo, con grande generosità ha proferito ogni energia perché gli sportivi della sua regione avessero una festa all’altezza dei loro meriti, arricchita dalla presenza di gradi nomi che ne esaltassero il valore e l’impegno.

Continua e costante l’attenzione dedicata ad ogni spetto e ad ogni disciplina, con un’apertura al dialogo che ha costituito il valore primario della guida autorevole ed al contempo disponibile della Delegazione regionale e della Commissione Rally.La Sicilia certamente guarda con gratitudine all’instancabile impegno di Daniele Settimo, che ha favorito il riconoscimento dei meriti delle gare e dei piloti isolani, perché fosse riconosciuto nelle sedi adeguate.

L’istituzione del prestigioso “Premio Nino Vaccarella” porta la sua firma, per celebrare il sempre presente ‘Preside Volante’ attraverso il riconoscimento a figure di caratura mondiale del motorsport italiano.La presenza di Daniele Settimo mancherà!

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

16 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago