La nostra città come ogni anno si appresta ad affrontare la stagione estiva con tante incognite e criticità che nonostante siano note da tempo e siano state spesso oggetto di reclami dei cittadini, rimangono irrisolte o addirittura ormai cronicizzate.
Forza Italia Cefalù, nell’intento di dare un contributo concreto per il benessere, la sicurezza e la tutela di residenti e visitatori, intende avanzare una proposta all’Amministrazione comunale ed in particolare al Sindaco Tumminello.
L’area esterna del complesso ex Enel di piazza Cristoforo Colombo, afferma Peppe Norato , coordinatore cittadino di Forza Italia, al momento viene utilizzata come ricovero di alcuni mezzi comunali e come parcheggio riservato ad amministratori e funzionari comunali, considerando la sua posizione centrale assolutamente strategica, proponiamo che, nel periodo da Giugno ad Ottobre venga utilizzata come postazione per un presidio del 118 e della Protezione Civile.
La presenza di mezzi di soccorso nel cuore della città sarebbe un importante strumento di assistenza per i residenti del centro storico, per i turisti, per attività commerciali ed i lidi del Lungomare oltre a garantire un intervento tempestivo nelle aree più difficili da raggiungere a causa del rilevante affollamento di gente e dei frequenti ingorghi causati dal traffico estivo che paralizza la viabilità.
Riteniamo pertanto fondamentale ricorrere immediatamente a delle soluzioni che possano scongiurare possibili gravi conseguenze future ed augurandoci che la proposta venga seriamente presa in considerazione per il bene e la tutela dell’intera comunità, manifestiamo la nostra disponibilità ad un confronto per illustrarla nei dettagli e dimostrare i vantaggi che se ne trarrebbero. Speriamo che almeno questa volta il nostro contributo sia valutato attentamente e non snobbato per presa di posizione, consapevoli che alla fine è il cittadino a pagarne le conseguenze
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…