La nostra città come ogni anno si appresta ad affrontare la stagione estiva con tante incognite e criticità che nonostante siano note da tempo e siano state spesso oggetto di reclami dei cittadini, rimangono irrisolte o addirittura ormai cronicizzate.
Forza Italia Cefalù, nell’intento di dare un contributo concreto per il benessere, la sicurezza e la tutela di residenti e visitatori, intende avanzare una proposta all’Amministrazione comunale ed in particolare al Sindaco Tumminello.
L’area esterna del complesso ex Enel di piazza Cristoforo Colombo, afferma Peppe Norato , coordinatore cittadino di Forza Italia, al momento viene utilizzata come ricovero di alcuni mezzi comunali e come parcheggio riservato ad amministratori e funzionari comunali, considerando la sua posizione centrale assolutamente strategica, proponiamo che, nel periodo da Giugno ad Ottobre venga utilizzata come postazione per un presidio del 118 e della Protezione Civile.
La presenza di mezzi di soccorso nel cuore della città sarebbe un importante strumento di assistenza per i residenti del centro storico, per i turisti, per attività commerciali ed i lidi del Lungomare oltre a garantire un intervento tempestivo nelle aree più difficili da raggiungere a causa del rilevante affollamento di gente e dei frequenti ingorghi causati dal traffico estivo che paralizza la viabilità.
Riteniamo pertanto fondamentale ricorrere immediatamente a delle soluzioni che possano scongiurare possibili gravi conseguenze future ed augurandoci che la proposta venga seriamente presa in considerazione per il bene e la tutela dell’intera comunità, manifestiamo la nostra disponibilità ad un confronto per illustrarla nei dettagli e dimostrare i vantaggi che se ne trarrebbero. Speriamo che almeno questa volta il nostro contributo sia valutato attentamente e non snobbato per presa di posizione, consapevoli che alla fine è il cittadino a pagarne le conseguenze
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…