Si prospetta il finanziamento di tutti i progetti socio-educativi per minori presentati dai Comuni siciliani e giudicati ammissibili. La Regione sta cercando fondi aggiuntivi per sostenere queste iniziative considerate essenziali per giovani e comunità.
Lo conferma Alessandro De Leo Forza Italia, promotore dell’audizione in Commissione UE all’ARS sulla graduatoria provvisoria dell’Avviso per il finanziamento dei servizi socio-educativi.
“L’impegno per garantire il finanziamento di tutti i progetti è massimo – afferma De Leo –. Non possiamo lasciare indietro interventi strategici, cantierabili e con valenza educativa e sociale indispensabile. Vogliamo che nessun Comune veda esclusi progetti di qualità, soprattutto considerando l’urgenza dell’accompagnamento sociale dei giovani”.
Durante l’audizione, la dottoressa Michela Bellomo, dirigente dell’Azione 4.3.1 presso il Dipartimento della Famiglia, ha dichiarato che un primo rifinanziamento di circa 7 milioni coprirà parte dei progetti, mentre sono avviate procedure per ottenere ulteriori risorse dal fondo di rotazione.
Su 100 progetti presentati, 44 hanno superato i criteri di qualità, ma finora sono stati finanziati solo 18.
“Restano 26 interventi ammissibili – conclude De Leo – per i quali continuerò a battermi perché siano finanziati. Anche dal Presidente Schifani ho ricevuto rassicurazioni sul lavoro in corso per reperire le risorse necessarie e garantire il finanziamento del maggior numero possibile di progetti.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…