L’amministrazione Comunale di Cefalù, l’Assessorato alla Cultura e Il Consiglio di Biblioteca ospitano Domenica 11 Maggio, alle ore 18:00, al teatro Comunale S. Cicero di Cefalù, l’attrice e scrittrice Laura Ephrikian.Attrice amatissima dal grande pubblico italiano, volto di riferimento della RAI degli anni Sessanta e Settanta grazie a sceneggiati come La Cittadella, David Copperfield e La fiera delle vanità, Laura Ephrikian ha affiancato alla carriera artistica una lunga e profonda attività umanitaria in Africa orientale, dove ha dato vita a numerosi progetti di solidarietà. Questo percorso personale ha segnato profondamente la sua scrittura, oggi ancora più matura e autentica.
Dopo il successo dei suoi scritti autobiografici, Laura Ephrikian torna in libreria con un’opera di narrativa intensa e commovente: L’amore non sceglie (Edizioni Spazio Cultura). Un romanzo breve ma ricco di pathos, che racconta la vita interiore di una donna dall’animo nobile e tormentato, attraversando le pieghe dell’amore, del senso di colpa, e della rinascita attraverso l’impegno umanitario.Protagonista del romanzo è Clemen, raffinata pianista, donna dal cuore grande ma segnato da un passato doloroso. Dopo la morte prematura dei genitori, Clemen cresce con un senso di vuoto e colpa che condiziona profondamente le sue relazioni. Nei 19 capitoli brevi ma intensi, si delinea un ritratto femminile delicato e vero, in cui tante donne possono ritrovarsi.Una parte centrale del romanzo è ambientata in Kenya, tra Malindi, Mombasa e Gongoni, luoghi in cui Clemen, e con lei la stessa autrice, incontra un’Africa fatta di luce e ombre: natura mozzafiato e grande povertà, accoglienza e violenza, saggezza antica e discriminazioni profonde. È in questo contesto che la protagonista ritrova sé stessa, sperimentando un nuovo senso della vita e una sua nuova dimensione.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…