Attualità

Termini Imerese: individuati dalla polizia gli autori di furti in tre tabaccherie

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. di Termini Imerese, ha dato esecuzione all’applicazione della Misura Cautelare in carcere a carico di due soggetti, V.V., classe 93 e G.M., classe 90, originari di Palermo, ritenuti responsabili di furto aggravato e continuato in pregiudizio di nr. 3 ricevitorie Tabacchi del Comune di Termini Imerese per i fatti occorsi in data 17.03.2023, 18.03.2023 e in data 19.03.2023.

Nella circostanza i poliziotti, effettuavano un’incessante ed articolata attività investigativa, riuscendo quindi ad individuare gli autori dei reati contestati.

In particolare, per tutti gli eventi criminosi, gli Agenti, dopo aver acquisito e visionato le immagini degli impianti di videosorveglianza delle tabaccherie prese d’assalto e degli esercizi commerciali limitrofi, riuscivano ad individuare i due rei, ricostruendo i tragitti dagli stessi intrapresi e localizzando l’autovettura in uso agli stessi, che risultava intestata al V.V.

Inoltre, venivano comparate le immagini visionate con le immagini relative ad altri eventi criminosi, commessi nel medesimo periodo in altri Comuni della Provincia di Palermo, riscontrandone lo stesso modus operandi, affini caratteristiche fisiche e il medesimo autoveicolo.

Gli indagati, infatti, con l’utilizzo dell’autovettura intestata ad uno dei due, dopo aver parcheggiato la stessa in ore notturne nei pressi delle attività commerciali prese di mira, procedevano con lo sfondamento delle vetrate, utilizzando qualsiasi oggetto contundente di grandi dimensioni e si introducevano rapidamente all’interno trafugando tabacchi, gratta e vinci e denaro contante.

L’attività investigativa è stata ulteriormente implementata da oggettivi riscontri forniti da attività tecnica di ultimissima generazione quale comparazione genetica di tracce biologiche che ha positivamente indirizzato verso gli odierni indagati.

Il G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese ha emesso l’applicazione della misura cautelare in carcere a carico degli indagati.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

54 minuti ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago