Attualità

Termini Imerese: individuati dalla polizia gli autori di furti in tre tabaccherie

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. di Termini Imerese, ha dato esecuzione all’applicazione della Misura Cautelare in carcere a carico di due soggetti, V.V., classe 93 e G.M., classe 90, originari di Palermo, ritenuti responsabili di furto aggravato e continuato in pregiudizio di nr. 3 ricevitorie Tabacchi del Comune di Termini Imerese per i fatti occorsi in data 17.03.2023, 18.03.2023 e in data 19.03.2023.

Nella circostanza i poliziotti, effettuavano un’incessante ed articolata attività investigativa, riuscendo quindi ad individuare gli autori dei reati contestati.

In particolare, per tutti gli eventi criminosi, gli Agenti, dopo aver acquisito e visionato le immagini degli impianti di videosorveglianza delle tabaccherie prese d’assalto e degli esercizi commerciali limitrofi, riuscivano ad individuare i due rei, ricostruendo i tragitti dagli stessi intrapresi e localizzando l’autovettura in uso agli stessi, che risultava intestata al V.V.

Inoltre, venivano comparate le immagini visionate con le immagini relative ad altri eventi criminosi, commessi nel medesimo periodo in altri Comuni della Provincia di Palermo, riscontrandone lo stesso modus operandi, affini caratteristiche fisiche e il medesimo autoveicolo.

Gli indagati, infatti, con l’utilizzo dell’autovettura intestata ad uno dei due, dopo aver parcheggiato la stessa in ore notturne nei pressi delle attività commerciali prese di mira, procedevano con lo sfondamento delle vetrate, utilizzando qualsiasi oggetto contundente di grandi dimensioni e si introducevano rapidamente all’interno trafugando tabacchi, gratta e vinci e denaro contante.

L’attività investigativa è stata ulteriormente implementata da oggettivi riscontri forniti da attività tecnica di ultimissima generazione quale comparazione genetica di tracce biologiche che ha positivamente indirizzato verso gli odierni indagati.

Il G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese ha emesso l’applicazione della misura cautelare in carcere a carico degli indagati.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago