Prosegue l’impegno della Pro Loco “Francesco Tropea” di Petralia Sottana per il recupero delle tradizioni e delle manifestazioni che fanno l’arte della storia e dell’identità del borgo.Il 1° MAGGIO Petralia Sottana ospiterà una giornata di festa, giochi e divertimento in Piazza Umberto I e lungo il corso Paolo Agliata, “Petralia in Gioco”, evento che faceva parte del corredo di tradizioni locali e adesso rispolverato dal nuovo direttivo.
Il programma prevede dalle 9:00 raduno di auto d’epoca e Vespe. Alle 11:00 Gara bici gimkana under 18.Alle 16:00 Giochi di strada, con campana, tiro alla fune, corsa con l’uovo, corsa con i sacchi e carriola umana. Alle 18:00 Premiazione e a seguire Comizio sindacale CGIL.
L’evento è organizzato in collaborazione con CGIL CISL UIL, amministrazione comunale e consulta giovanile.”Giá numerose le iscrizioni pervenute alla segreteria -spiega il neo presidente della Pro Loco Giuseppe Gianforte -anche da parte dei più piccoli, incuriositi soprattutto dai giochi “umani”. Siamo lieti di aver riproposto questa tradizione da sempre molto sentita dalla comunità e di averlo fatto in occasione di questa giornata dedicata ai diritti del lavoro. Un sentito ringraziamento anche agli sponsors che hanno permesso la realizzazione tecnica dell’evento”.I coupon d’iscrizione presso la tabaccheria Polito o presso la pasticceria Bracco. Per info e prenotazioni 327 144 5347 | 328 834 1370.
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…