Venerdì 2 maggio 2025, ore 15:00, il Comitato regionale Sicilia ed il Comitato territoriale Palermo presentano Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori 2025 di pallavolo. L’appuntamento è a Cefalù presso Sporting Club Resort, contrada Mazzaforno.
All’incontro interverranno, tra le autorità politiche: Elvira Amata, Assessore regionale allo Sport della Regione Siciliana; Daniele Tumminello, Sindaco di Cefalù; Alessandro Anello, Assessore allo Sport del Comune di Palermo.
Per il mondo sportivo saranno presenti: Enzo Falzone, Presidente del CONI Sicilia; Antonio Locandro, Presidente FIPAV Sicilia; Eduardo Camilleri, Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Palermo.
Il Trofeo dei Territori rappresenta la più prestigiosa manifestazione giovanile di pallavolo dell’isola, coinvolgendo le migliori giovani atlete e atleti siciliani in un evento che celebra il talento, la formazione tecnica e il valore educativo dello sport. La conferenza stampa sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio il programma della manifestazione, gli obiettivi di qualificazione tecnica e il ruolo strategico che Cefalù, i comuni coinvolti e l’intera regione Sicilia rivestono nella promozione di una cultura sportiva sana, inclusiva e partecipata.
La manifestazione gode del patrocinio della Città Metropolitana di Palermo, il Comune di Cefalù, il Comune di Trabia, il Comune di Lascari ed il Comune di Termini.
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…