Attualità

Bilancio consuntivo 2024. Approvazione del Consiglio Comunale di Cefalù

Il Consiglio comunale di Cefalù ha approvato, a seguito della votazione di 10 voti favorevoli della maggioranza e 3 astenuti della minoranza, il Bilancio consuntivo del 2024, entro il termine di legge del 30 aprile.

“L’approvazione del Rendiconto è motivo di soddisfazione per diverse ragioni – afferma il sindaco Daniele Tumminello -. Dopo il Previsionale 2025/2027, approvato entro il termine del 31 dicembre, anche il Rendiconto viene approvato entro il termine di norma fissato al 30 aprile. Questo testimonia il buon andamento dell’azione amministrativa, la puntualità degli Uffici e la possibilità per il Comune di disporre delle risorse di che vengono svincolate e che sono applicabili all’esercizio finanziario corrente.
Il parere assolutamente favorevole dei Revisori Contabili, che sono organo autonomo rispetto al Comune, attesta la piena rispondenza del Rendiconto ai principi contabili, certifica la buona salute dell’Ente e l’assenza di criticità.

Emerge, grazie al miglioramento del fondo contenzioso e dell’attività di recupero crediti, un importante risultato positivo che si concretizza in un avanzo di amministrazione corposo, che consentirà di avviare una nuova fase di impegni e investimenti.

Questo Rendiconto permetterà di stanziare risorse che implicheranno spesa in opere pubbliche necessarie e investimenti capaci di affrontare temi rilevanti per il miglioramento della città. Proporremo a breve al Consiglio comunale la delibera di impegno dell’avanzo, sviluppando scelte coraggiose e investimenti mirati. Il lavoro a servizio della città continua con determinazione e si alimenta di queste nuove opportunità che si aggiungono ai finanziamenti ottenuti e in parte già impiegati per le opere programmate.

Ringrazio i consiglieri di maggioranza che con la loro fiducia sostengono l’azione politica e amministrativa della Giunta, la Segretaria comunale per il lavoro di supervisione e controllo, tutti i Responsabili di Settore e in modo particolare il Ragioniere generale e il suo Ufficio, per il prezioso lavoro svolto che ha consentito questo importantissimo risultato di approvazione del Rendiconto entro il 30 di aprile”.

redazione

Recent Posts

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

1 ora ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

11 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

13 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

14 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

17 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

19 ore ago