Sport

Finali play off di Prima categoria,la società del Gangi esprime il proprio dissenso

“Volevamo informare tutti i nostri tifosi,scrive la società in un comunicato,simpatizzanti e sostenitori, che in data odierna abbiamo inviato una pec alla Lega Nazionale Dilettanti per esprimere il nostro disagio nei confronti della paradossale situazione che si é creata in riferimento alla finalissima play off di Prima Categoria. Facciamo un rapido excursus dei fatti. A seguito della terza posizione ottenuta nel Girone B di Prima Categoria, lo scorso 30 marzo e lo scorso 06 aprile la nostra Compagine ha affrontato prima il Collesano e poi la Barrese ottenendo una doppia vittoria che ha significato vittoria dei play off del Girone.

A differenza di altri anni, quest’anno la finalissima del Girone non concedeva il diritto alla promozione nella categoria superiore, bensì il diritto a giocare l’ulteriore finale contro la vincente del play off del Girone A di prima categoria. Giorno 13 si disputavano le semifinali dello stesso, giorno 20 aprile era prevista la finalissima del Girone A e giorno 27 aprile sarebbe stato il giorno tanto atteso per la disputa della finalissima. Sennonché sabato 19 aprile viene sospesa la finale del Girone A, nei giorni successivi verranno pubblicati dei comunicati che riscriveranno la classifica del Girone A di Prima categoria, annullando di fatto le semifinali del Girone disputate giorno 13 aprile, da quello che si apprende dai comunicati sembra per una vicenda risalente addirittura ad una partita dello scorso gennaio. Questi i fatti. Non entriamo nel merito del funzionamento della Giustizia sportiva, delle tempistiche e di tutto il resto, quello che ci preme sottolineare é il nostro disagio nei confronti di una situazione per noi gravosa, sia a livello economico che a livello ambientale. Riteniamo che per una piccola realtà quale quella nostra, realtà sana e in salute sempre rispettosa delle regole e degli impegni assunti, dovere sopperire ad un’incertezza del genere, figlia di settimane di ritardi già previsti da calendario e adesso incrementate da questa vicenda, diventa veramente insostenibile. Per questo meditiamo anche la possibilità di abbandonare la disputa dei play off. Ci tenevamo a rendere partecipi tutti della situazione, viste anche le domande che tutti ci pongono, al fine di poter essere trasparenti e chiari. Cogliamo l’occasione per salutare i nostri tanti tifosi. Forza Gangi.”

redazione

Recent Posts

Ultim’ora INPS: approvato il nuovo “Reddito D’età Verde” | Lo richiedi anche se sei giovanissimo: un solo requisito

L'INPS erogherà un contributo fondamentale anche per i giovanissimi: basta un solo requisito per accedervi.…

5 minuti ago

Il ristorante stellato meno caro del pianeta è in Sicilia: altro che Masterchef | Qui con due spicci mangi come Donald Trump

Ecco qual è uno dei ristoranti stellati in Sicilia a essere meno caro. Prelibatezze come…

4 ore ago

Ultim’ora Codice della Strada: “Abbiamo vietato i leggins alla guida” | Non li puoi più usare: sono troppo attillati

Novità stringenti dal Governo: il Codice della Strada adesso è ancora più rigido. Si attendono…

6 ore ago

CONVOCAZIONE NAZIONALE INPS: il 3 ottobre devi correre in Posta per la mensilità extra | Pronta la fila di vecchietti

Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…

16 ore ago

Ultim’ora: a questi italiani sta arrivando la tredicesima bolletta mensile da pagare | Rientrano tutti quelli che…

Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…

19 ore ago

Legge 104, rischio di perdere i benefici: cosa cambia in alcune condizioni particolari

Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…

22 ore ago