È con profonda emozione e senso di responsabilità che annuncio la mia elezione nel direttivo dell’associazione di volontariato internazionale
“I Bambini di Ornella”, con sede a Como. Questo incarico mi onora particolarmente, poiché mi permette di contribuire attivamente alla straordinaria opera che l’associazione svolge a favore dei bambini talibé in Senegal.Inoltre, sento forte il peso e l’importanza di appresentare la Sicilia all’interno di questo contesto internazionale. La Sicilia da sempre è terra di accoglienza e integrazione, dimostrando grande sensibilità e generosità verso chi si trova in difficoltà, porterò con me in questa nobile esperienza lo spirito di volontariato e solidarietà che ho maturato nel mio percorso di vita.
L’associazione “I Bambini di Ornella” si dedica da oltre vent’anni con passione e dedizione nel migliorare le condizioni di vita dei bambini talibé, offrendo loro istruzione, supporto sanitario e la speranza di un futuro più dignitoso. Far parte di questo direttivo mi offre l’opportunità di contribuire in modo più diretto alle decisioni e alle strategie dell’associazione, lavorando a stretto contatto con persone animate da un profondo desiderio di fare del bene verso bambini meno fortunati.Sono convinto che, unendo le forze e mettendo a disposizione competenze ed energie diverse, potremo amplificare l’impatto positivo dei progetti in Senegal e raggiungere un numero sempre maggiore di bambini bisognosi. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia e rinnovo il mio impegno a lavorare con dedizione, trasparenza e passione per i valori che animano i dirigenti, i soci e soprattutto i volontari dell’associazione “I Bambini di Ornella”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…