Attualità

“E ancora chiedo: Scusi, permette?”: Un Libro per Amico

Il programma “E ancora chiedo: Scusi permette?”, ideato da Pino Simplicio con la partecipazione di Antonio Barracato, andrà in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale giovedì 24 aprile 2025 alle ore 17:00, anticipando l’orario abituale delle 18:00.La scelta di anticipare la trasmissione è stata dettata dalla volontà di evitare la sovrapposizione con la celebrazione dell’Eucarestia in suffragio di Papa Francesco, che si terrà nella Basilica Cattedrale di Cefalù giovedì 24 aprile 2025 alle ore 18:00, presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù.


Durante la diretta, Santa Franco, Presidente del Consiglio della Biblioteca Comunale di Cefalù, e Antonio Franco, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune, presenteranno il progetto educativo “Un libro per amico”, rivolto agli studenti delle scuole di Cefalù e all’Associazione Effatà.L’ingegnere Rosario Di Paola offrirà un approfondimento sul raddoppio ferroviario Cefalù-Castelbuono, soffermandosi in particolare sui lavori del nuovo tracciato e sulla stazione sotterranea di Cefalù.Nella rubrica “Fisco e Tasse”, Toti D’Antoni spiegherà come annullare una cartella di pagamento caduta in prescrizione.L’appuntamento sarà arricchito dalle poesie e dalla presentazione di una canzone di cui è autore il poeta Antonio Barracato.


La regia esterna sarà affidata a Franco Turdo, mentre quella interna sarà curata da Antonio Barracato. Il reportage fotografico sarà realizzato da Salvina Mirenna, e il supporto tecnico da Daniele Cerami e Peppe Turdo.La trasmissione potrà essere seguita in diretta giovedì 24 aprile 2025 alle ore 17:00 sulla pagina Facebook ufficiale “E ancora chiedo: Scusi permette?”, oppure in differita sulla stessa piattaforma.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

5 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

8 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

8 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

11 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

13 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

17 ore ago