Madonie

Geraci Siculo piange la prematura scomparsa della giovane Alice Leonarda

Le Comunità di Geraci Siculo e di Polizzi Generosa(paese natio della sua mamma) e tutta la Comunità madonita sono profondamente addolorate per la prematura scomparsa della giovanissima 19enne Alice Leonarda,dopo una malattia che purtroppo l’ha strappata alla vita troppo presto. Alice era nata il 29 marzo 2006 e studiava a Gangi.La Salma si trova presso l’obitorio dell’ospedale civico di Palermo.Il funerale sarà celebrato mercoledì 23 aprile alle ore 16,00 nella Chiesa Madre di Geraci Siculo.

“La nostra scuola(Istituto G. Salerno di Gangi) è in lutto, piange la prematura morte di Alice Leonarda, studentessa di Geraci Siculo che frequenta la classe 5A del Liceo Scientifico. Abbiamo sperato che la sua malattia fosse sconfitta concedendole la vita che meritava e che sognava. Invece siamo affranti, attoniti e addolorati. Ci stringiamo con affetto ai genitori e alla famiglia di Alice in questo momento di tragico e immenso dolore, alla comunità di Geraci Siculo colpita nuovamente da un lutto tanto grave, ai compagni di scuola che mai si abitueranno al banco vuoto di Alice, ai suoi insegnanti che in questi mesi di malattia l’hanno seguita a casa preparandola per il diploma a cui tanto teneva e che non ha potuto raggiungere. Ma ti facciamo una promessa: avrai il tuo diploma e ugualmente festeggeremo questo traguardo sicuri che ci sorriderai con quel sorriso dolce che hai. Mancherai a tutti e mai ti dimenticheremo”

Il direttivo e i soci dell’ Associazione Pro Loco di Geraci Siculo si uniscono al dolore della fam. Leonarda – Ferrante per la prematura scomparsa della loro cara Alice.Ragazza encomiabile, attiva, sempre pronta sin da piccola partecipare ad ogni nostra manifestazione. La sua presenza anche nell’agosto scorso, nonostante tutto, è stata simbolo di grande forza e ammirazione per tutti noi.Ti porteremo sempre nei nostri cuori ricordandoti con grande stima ed affetto.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

7 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

10 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

10 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

13 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

15 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

19 ore ago