Madonie

Ritrovati due giovani palermitani smarriti nei boschi di Piana degli Albanesi

 Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Cipirello ha portato al ritrovamento di due giovani di 19 e 21 anni, residenti a Palermo, che si erano smarriti all’interno di una fitta area boschiva nel territorio di Piana degli Albanesi.I due ragazzi, intenti a effettuare un sopralluogo in vista di una futura gita con amici, avevano perso l’orientamento addentrandosi nella zona compresa tra il suggestivo lago di Piana degli Albanesi e la centrale idroelettrica Guadalami.

L’allarme è scattato grazie a una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Monreale. Immediatamente, i militari della Stazione di San Cipirello, forti della loro profonda conoscenza del territorio, si sono attivati per localizzare i dispersi.Guidati dalla posizione approssimativa fornita dal segnale GPS del telefono cellulare di uno dei giovani, i Carabinieri hanno intrapreso una difficile ricerca a piedi.

Nonostante la pioggia battente e le insidie di zone paludose e di una vegetazione intricata, i militari sono riusciti a mantenere un costante contatto telefonico con i ragazzi, fornendo loro indicazioni e rassicurazioni.
La tenacia e la professionalità dei Carabinieri hanno dato i loro frutti: i due giovani sono stati raggiunti in sicurezza e ricondotti sulla strada asfaltata.Qui, visibilmente sollevati e felici per la conclusione positiva della loro disavventura, sono stati accompagnati presso la locale autostazione per poter fare rientro a Palermo. Il lieto fine di questa vicenda, è stato suggellato dalla gioia dei due ragazzi, immortalata in un sorriso distensivo e in un selfie ricordo con i loro salvatori, a testimonianza della brutta esperienza ormai alle spalle.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

17 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago