Madonie

Campofelice di Roccella , 500 kg di rifiuti rimossi durante il clean up al Castello di Roccella

Sabato 12 aprile 2025 si è svolta un’importante iniziativa di pulizia ambientale nelle aree circostanti il Castello di Roccella, promossa da Plastic Free e dall’Associazione Roccamaris, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Campofelice di Roccella .All’evento hanno preso parte 23 volontari che, in sole due ore, sono riusciti a raccogliere ben 500 kg di rifiuti, prevalentemente plastica, lungo la spiaggia e nell’area adiacente al Castello.

Per l’Associazione Roccamaris, da sempre impegnata nella tutela e valorizzazione del Castello di Roccella, questa iniziativa rappresenta un ulteriore gesto concreto per la salvaguardia di un patrimonio storico di grande valore, simbolo della memoria collettiva e risorsa per il futuro della comunità locale.

Numerosi i soggetti che hanno aderito all’iniziativa orgAnizzata dal Plastic Free e Roccamaris: la Croce Rossa, la Pro Loco di Campofelice di Roccella, la SEA – Servizi Ecologici Ambientali, insieme al supporto di Livesfirm (organizzatrice del Dreamare Festival), di Usasfuso Campofelice di Roccella e dell’Agenzia DaBaComunicazione.Un esempio concreto di cittadinanza attiva e amore per il territorio, che dimostra quanto sia fondamentale l’impegno condiviso nella cura dei luoghi che raccontano la nostra storia.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

7 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

10 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

10 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

13 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

15 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

19 ore ago