S’intitola “Appunti per un libro di versi” il libro di Umberto Santino che verrà presentato alle 18 di mercoledì 16 aprile nella Chiesa di San Giovanni Decollato, in piazza San Giovanni Decollato (di fronte a Palazzo Sclafani).
Un libro nel quale l’autore raccoglie i componimenti lirici che, dal 1964 al 2023, segnano le tappe di un’esistenza impegnata nella ricerca storico-sociale, nelle iniziative politiche, nei viaggi in molti Paesi europei e nord-africani, con accanto sempre Anna Puglisi, sua compagna fedele e solidale. Un’ inquietudine metafisica e da una forte tensione etica attraversano costantemente i versi, dando forza al testo.
A introdurre l’evento sarà Massimo Messina, presidente del Parco del Sole. Dialogherà con l’autore Don Cosimo Scordato. Leggerà Maria Di Carlo, accompagnata da alcuni intermezzi musicali.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…