Quasi cinque milioni di euro dalla Regione Siciliana per iniziative di rilevanza sociale, socio-sanitaria, culturale, sportiva, ambientale, di promozione dell’immagine della Sicilia e dell’economia locale. I fondi, stanziati con l’articolo 128 dell’ultima legge di Stabilità regionale, saranno destinati a enti, fondazioni e associazioni, senza scopo di lucro, attraverso i dipartimenti dei diversi assessorati.
La giunta di governo, nella seduta odierna, ha approvato lo schema di avviso pubblico per la manifestazione di interesse e la conseguente concessione dei contributi economici.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana. A essere coinvolti sono i dipartimenti dell’Agricoltura, dei Beni culturali e dell’identità siciliana, della Famiglia e delle politiche sociali, delle Infrastrutture e della mobilità, dell’Istruzione e dell’università, dello Sviluppo rurale e territoriale, del Turismo, dello sport e dello spettacolo, e il Dasoe. A ognuno di questi, non potrà essere assegnato più del 35 per cento dell’intero contributo erogato dalla Regione e ogni ente proponente non potrà avvalersi di un sostegno economico superiore al 20 per cento del plafond di ogni singolo dipartimento.
I progetti saranno valutati, tra gli altri parametri, anche per l’impatto sociale, culturale ed economico dell’attività sul territorio regionale o locale.
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…