Quasi cinque milioni di euro dalla Regione Siciliana per iniziative di rilevanza sociale, socio-sanitaria, culturale, sportiva, ambientale, di promozione dell’immagine della Sicilia e dell’economia locale. I fondi, stanziati con l’articolo 128 dell’ultima legge di Stabilità regionale, saranno destinati a enti, fondazioni e associazioni, senza scopo di lucro, attraverso i dipartimenti dei diversi assessorati.
La giunta di governo, nella seduta odierna, ha approvato lo schema di avviso pubblico per la manifestazione di interesse e la conseguente concessione dei contributi economici.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana. A essere coinvolti sono i dipartimenti dell’Agricoltura, dei Beni culturali e dell’identità siciliana, della Famiglia e delle politiche sociali, delle Infrastrutture e della mobilità, dell’Istruzione e dell’università, dello Sviluppo rurale e territoriale, del Turismo, dello sport e dello spettacolo, e il Dasoe. A ognuno di questi, non potrà essere assegnato più del 35 per cento dell’intero contributo erogato dalla Regione e ogni ente proponente non potrà avvalersi di un sostegno economico superiore al 20 per cento del plafond di ogni singolo dipartimento.
I progetti saranno valutati, tra gli altri parametri, anche per l’impatto sociale, culturale ed economico dell’attività sul territorio regionale o locale.
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…