Attualità

Pasqua, messa del Vescovo in Ospedale nell’anniversario dell’ingresso in diocesi

Sette anni di cammino pastorale nella Diocesi di Cefalù per monsignor Giuseppe Marciante, un cammino iniziato il 14 aprile del 2018 con prima tappa proprio la Fondazione Giglio di Cefalù.

L’anniversario dell’ingresso di mons. Marciante alla guida della Diocesi, è stato ricordato quest’oggi, in occasione della messa pasquale che il vescovo ha celebrato, in ospedale, con il personale sanitario e i pazienti.

“Qui si riceve la vita – ha detto il presule – ringraziando i sanitari per l’impegno profuso nella cura dell’ammalato. Quando il proprio lavoro viene fatto con generosità e amore, paragonandolo al profumo del Nardo, ha detto il vescovo – questo inonderà di vita chiunque viene accolto o viene in visita in questo ospedale che, non a caso, porta il nome di uno dei fiori più profumati: il Giglio”.

Presenti alla funzione il management della Fondazione Giglio con il presidente Victor Mario Di Maria, per il cda Giuseppe Guercio, il direttore generale Giovanni Albano, il direttore amministrativo Gianluca Galati, il direttore sanitario Gaetano Cimò, il sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, e le autorità militari.

“L’attenzione costante, posta da monsignor Marciante, verso il nostro l’ospedale – ha detto il presidente Di Maria – per noi rappresenta un ulteriore impegno a fare di più nel nostro quotidiano lavoro. Il settimo anniversario, rinnovato qui, sigilla ancora una volta un patto di prossimità tra il Pastore e chi vive un momento di fragilità”.

La messa è stata concelebrata dal cappellano dell’ospedale mons. Sebastiano Scelsi e dal rettore del seminario diocesano Don Calogero Cerami.

Al termine delle celebrazione, il consueto scambio di auguri, quest’anno con le colombe dell’azienda Fiasconaro, rappresentata da Nicola Fiasconaro a cui il Presidente Di Maria ha consegnato una targa per l’attenzione riservata alla comunità del Giglio.

Nel Giornale di Cefalù (You Tube) di questa settimana un ampio servizio con le parole del Vescovo mons. Marciante.

redazione

Recent Posts

Bancomat sempre più rari nei piccoli comuni: prelevare contanti diventa un problema | chi paga davvero il disagio

Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…

1 ora ago

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

19 ore ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

21 ore ago

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

1 giorno ago

Famiglie strette nella morsa delle spese obbligate: quasi metà del reddito va via subito | dove tagliare

Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…

1 giorno ago

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

2 giorni ago