Attualità

Lions Club Cefalù. Sonia Di Gaudio è la nuova Presidente

Con voto unanime e per acclamazione, Sonia Di Gaudio è stata eletta nuova Presidente del Lions Club Cefalù. L’inizio ufficiale del suo mandato è previsto per il 1 luglio, dopo la suggestiva cerimonia del “Passaggio della Campana”, che segnerà il passaggio di consegne dal Presidente uscente, Ciro Cardinale. Nel corso dell’assemblea sono stati eletti anche i membri delle altre cariche direttive.

Il ruolo di Primo Vicepresidente sarà ricoperto da Silvana Leanza, mentre Vincenzo Garbo sarà il Secondo Vicepresidente. Il consiglio direttivo sarà composto da Carmelo Iraci, Cosimo Di Giorgio, Giuseppe Martorana, Giuseppe Neri, Paolo Solaro e Antonio Iachetta. Il Comitato GST sarà presieduto da Giuseppe Capuana, mentre la guida del Comitato GMT è stata affidata ad Alberto D’Agostino. La responsabilità della comunicazione e del marketing del Club sarà curata da Giacomo Sapienza.

Il Presidente Di Gaudio introduce già una significativa novità: la segreteria del Club sarà infatti gestita congiuntamente dai soci Carmelo Iraci e Giuseppe Capuana. Fondato nel 1968 per iniziativa del dottor Salvatore Calderone — che ne fu il primo Presidente — il Lions Club di Cefalù venne sponsorizzato dal Lions Club di Palermo, sotto il Governatorato del Professor Giuseppe Grimaldi, Presidente Internazionale del Lions Clubs International per l’anno 1994-1995. L’omologazione ufficiale avvenne il 22 gennaio 1969, mentre la cerimonia solenne di consegna della “Charter” si svolse il 24 aprile dello stesso anno. Da allora, il Lions Club Cefalù rappresenta un pilastro nella vita sociale e culturale della città, contraddistinguendosi per il costante impegno al servizio della comunità e per la sensibilità verso le fasce più fragili della popolazione. Un punto di riferimento imprescindibile non solo per Cefalù, ma per tutto il territorio circostante.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

8 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

11 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

11 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

14 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

16 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

20 ore ago