Eventi

Sciara si prepara a vivere la 45° edizione della Via Crucis Vivente

Anche quest’anno, a Sciara, si rinnova una tradizione che ha il sapore della fede, dell’impegno e della bellezza condivisa: martedì 15 aprile, alle ore 20.30, prenderà vita la rappresentazione Vivente della Passione di Cristo, organizzata dalla Parrocchia Sant’Anna in collaborazione con il gruppo Shalom e il Comune di Sciara.

Una storia lunga 45 anni, iniziata con semplicità e cresciuta anno dopo anno grazie all’amore e alla dedizione di centinaia di volontari. Non attori di mestiere, ma uomini e donne, bambini e anziani che, sera dopo sera, provano, costruiscono, riflettono, pregano. Come afferma il regista Erasmo Muscarella: “È bello ricordare che non sono attori professionisti ma persone comuni, unite da una fede profonda e dalla volontà di donare qualcosa alla propria comunità. A loro va il mio grazie più sincero. Un ringraziamento speciale anche a Padre Nunzio Pomara, vera guida spirituale e motore instancabile dell’iniziativa, al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, all’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, alle aziende locali, alle Forze dell’Ordine e a tutti i volontari. Senza di loro, nulla sarebbe possibile.”

Con oltre cento figuranti, tra costumi curati nei minimi dettagli e scenografie che trasformano le vie cittadine in luoghi sacri, la Via Crucis si snoderà a partire dalla Chiesa Parrocchiale di Via Roma. Un percorso emozionante che vuole essere molto più di una rappresentazione: è infatti un invito alla riflessione, alla comunione e alla riscoperta del senso più profondo della Pasqua.

Un invito dunque ad avere il cuore aperto e lo sguardo attento, per lasciarsi toccare da una Passione che, ancora oggi, riesce a parlare a ciascuno di noi.

redazione

Recent Posts

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

14 minuti ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

2 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

6 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

8 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

18 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

19 ore ago