A Cefalù, la strategia amministrativa che negli anni delle sindacature Lapunzina e Tumminello si è consolidata sino a diventare prassi è quella degli annunci e dei comunicati su Facebook con i quali far passare l’ordinario per straordinario con l’obiettivo di gettare fumo negli occhi.
Emblematico al riguardo è stato l’annuncio con rendering dei “lavori di manutenzione straordinaria del marciapiedi di via Domenico Portera con un luogo di sosta per godere del panorama della Kalura” fatto da Lapunzina il 16 ottobre del 2021, alla vigilia delle elezioni del 2022.
Se, a lavori ultimati, il luogo di sosta per godere del panorama della Calura è rimasto soltanto nei rendering dell’Arch. Caliò, poco importa. Le elezioni sono passate.
Così come è stato emblematico il comunicato con foto, col quale il 12 marzo scorso Tumminello ha informato della “installazione di tutti gli infissi esterni in sostituzione di quelli ormai desueti della palestra della scuola media”.
Se poi, ultimati i lavori interni e l’installazione di tutti gli infissi, non sono stati bonificati i prospetti esterni con l’eliminazione del pericolo di crolli di pezzi d’intonaco, sulle aree esterne della scuola, e col rifacimento delle parti vistosamente ammalorate dei prospetti poco importa.
Servirà alla vigilia delle prossime elezioni per gettare altro fumo negli occhi, con un annuncio.
Pasqualino Turdo, Consigliere comunale
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…