Attualità

Norato (F.I.): a Cefalù, il degrado di Capo Plaia

Contrada Capo Plaia …continua ad essere terra di nessuno! Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia Peppe Norato.
E’ passato più di un mese dal giorno in cui il direttivo cittadino del nostro partito ha inviato una lettera aperta al Sindaco Daniele Tumminello per denunciare il grave stato di degrado della contrada Capo Plaia ma come si può constatare anche dalle foto, dobbiamo tristemente affermare che “la toppa è peggio del buco”.
L’intento della nostra missiva non voleva fermarsi alla sterile critica che molto spesso alimenta soltanto polemiche, abbiamo richiesto invano un confronto all’Amministrazione comunale nell’intento di poter esporre il nostro parere per la risoluzione delle problematiche rappresentate dai residenti della zona.
Abbiamo atteso tutto questo tempo nella speranza che prevalesse il buonsenso ma dal sopralluogo che abbiamo effettuato e documentato con le foto, dobbiamo purtroppo ammettere che i pochi interventi realizzati sono inaccettabili e non hanno fatto altro peggiorare le gravi condizioni di degrado urbano denunciate. Non si può pensare che qualche “leccata di asfalto“ che, peraltro, si sta già sgretolando rendendo la strade pericolosamente sdrucciolevoli, possa risolvere le gravi criticità rappresentate dai residenti, la zona continua ad essere buia, piena di vegetazione infestante e con strade pericolose e prive di segnaletica e non esiste un servizio di trasporto pubblico che possa garantire il collegamento con il centro cittadino.
L’Amministrazione comunale deve assumersi le sue responsabilità, la gestione della “cosa pubblica” non può basarsi sull’approssimazione e sull’improvvisazione, sminuendo le necessità e le esigenze dei cittadini, bisogna agire con responsabilità e competenza.
Noi di Forza Italia Cefalù non ci fermeremo qui, nonostante l’Amministrazione abbia snobbato per l’ennesima volta le nostre segnalazioni, saremo sempre disponibili al confronto e continueremo ad ascoltare i cittadini
Stiamo ricevendo tante mail al nostro indirizzo di posta elettronica forzaitaliacefalu@libero.it e questo ci riempie di orgoglio e ci motiva perché vuol dire che la gente si fida, ha maturato la consapevolezza che la partecipazione è alla base del cambiamento.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

24 minuti ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

2 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

12 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

15 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

16 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

18 ore ago