” Vorremmo che martedì 15 aprile ti unissi a noi per un breve percorso, da farsi per le vie della nostra Scillato.Ti assicuriamo che non potrai stancarti. Perché sarà breve. Ma c’è di più. Sono previste anche delle pause in alcune “stazioni particolari”. Sono state pensate e preparate anche per te.Saranno delle stazioni veramente particolari. Non vi troverai, infatti, porte scorrevoli, binari, treni intercity o ad alta velocità, treni merci, ma dei segni.Segni che potremo decodificare con gli occhi della solidarietà e della fede. Segni che ci aiuteranno a capire che l’Amore non uccide mai. E che dovunque c’è Amore trovi solo e sempre Vita e Salvezza. Speranza e Domani.
Tra le mura di queste stazioni “speciali” le nostre orecchie non saranno raggiunte da voci che annunciano arrivi, partenze, ritardi o scioperi. Ma dalla sola voce di fratelli e sorelle che hanno vissuto l’esperienza della ”crocifissione” dei loro corpi. Per “mali” spesso incurabili. O perché sono stati travolti dalle violente onde del male. Quelle che ti fanno sprofondare negli abissi di errori che ti inchiodano a scontare delle pene.
Ascolteremo anche la voce di qualcuno che, con ”le mani” della carità, della compassione, della cura e del servizio ha cercato di “schiodarli” o li ha già “schiodati”. Li ha aiutati a scendere dalla croce della disperazione e del buio, donando loro la luce della vera consolazione e l’abbraccio della speranza.Ascolteremo il canto dei nostri bambini. Ascolteremo una loro preghiera. Che solleciterà le nostre coscienze spesso false e malate. Saranno proprio i bambini ad additarci una “nuova via” da percorrere per cambiare il mondo. Ha una sua unica stazione di partenza dove vi è collocata la scritta: dare fiducia all’Amore.”
p. Franco, p. Matteo, fra’ Loris, Rosella, Nino, due sorelle “schiodate”
Nella Mattinata del Venerdì Santo a Petralia Sottana, le statue vengono trasferite al Calvario, una…
Tommaso Norato ritorna in libreria con il suo nuovo lavoro "I Marciapiedi di Corso Mazzini"…
Maltempo in tutta Italia,ma oggi pomeriggio anche sulle alte Madonie si è registrata una grandinata…
Con un post pubblicato su facebook il 16 maggio 2022, il Vicesindaco Lapunzina ha comunicato…
I Sansoni, fratelli nella vita e nel lavoro, reduci dal successo del ‘PrimaFestival’ a ‘Sanremo…
La mia esperienza con Aviator Pin Up Casino: Tutti i pro e contro Come è…