“Rafforzare il nostro ospedale come riferimento di eccellenza, assicurando la massima qualità assistenziale, promuovendo la formazione e sostenendo la ricerca scientifica”. E’ quanto affermato dal neo presidente della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, Victor Mario Di Maria, nel primo incontro con i responsabili delle unità operative a cui ha portato anche il saluto del Consiglio di Amministrazione.
Presenti il nuovo direttore sanitario, Gaetano Cimò, e il direttore amministrativo Gianluca Galati.
Di Maria ha ringraziato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, “per aver sostenuto il percorso di rinnovamento gestionale in un’ottica di efficienza, trasparenza e modernizzazione della Fondazione e per l’attenzione quotidiana posta verso questa struttura”.
“Questo ci deve essere di conforto”, ha sottolineato Di Maria. “La nostra migliore risposta – ha aggiunto – deve essere un ulteriore impegno per qualificare l’eccellenza che contraddistingue il Giglio, per la riduzione delle liste d’attesa ponendo grande attenzione ai bisogni dei cittadini e del territorio”.
Di Maria, ha anche ringraziato chi lo ha preceduto, oggi alla guida la direzione generale, Giovanni Albano.
Il presidente ha poi incontrato i coordinatori infermieristici ringraziandoli “per essere in prima linea nella gestione del paziente e ribadendo la linea di indirizzo del Cda tesa all’ascolto e al confronto per l’adozione di provvedimenti mirati a migliorare l’assistenza al paziente”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…