Attualità

Provincia. Di Paola (M5S): nuove sentinelle nei territori

“L’Alternativa al malgoverno delle destre non solo è possibile, è pure doverosa. Cominciare a costruirla è un obbligo nei confronti di chi è stato abbandonato dalle amministrazioni che si richiamano ai partiti di destra. Partiamo il 27 aprile dalle Province”
Lo afferma il coordinatore siciliano del M5S Nuccio Di Paola, a poche ore dal deposito delle liste per le elezioni provinciali.

“Il M5S – dice Di Paola – non esporrà il proprio simbolo, ma sarà presente in tutti i territori con propri candidati all’interno della lista l’Alternativa o di progetti civici. Non abbiamo imposto candidati, né fatto forzature, abbiamo solo dato voce alla grande voglia di riscatto dei territori e alle loro esigenze, letteralmente scomparse dai radar di questa politica inadeguata e inconcludente.

Non ci piacciono queste elezioni in cui i cittadini non possono esprimersi direttamente, cercheremo comunque di dargli voce attraverso i consiglieri eletti, le ‘sentinelle’ che manderemo a vigilare sull’operato delle amministrazioni. Per questo dobbiamo cercare di farne eleggere il più possibile e, se possibile, vincere in alcuni territori per fare partire da subito l’alternativa in attesa delle regionali, quando la parola sarà di tutti i siciliani”.

L’Alternativa, lista nata dall’unione di M5S, AVS, Controcorrente e alcuni gruppi civici, presenta dieci candidati: Giulia Argiroffi (Palermo), Antonella Campisi (Giuliana), Annunziata Cangelosi (Castelbuono), Francesco Paolo D’Angelo (Termini Imerese), Fosca Giambanco (Carini), Fabio Giambrone (ex vicesindaco di Palermo), Giuseppe Miceli (Palermo), Antonino Randazzo (Palermo), Enrica Renda (Ustica) e Raffaele Sellaro (Petralia Soprana).

redazione

Recent Posts

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

2 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

6 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

8 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

18 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

21 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

24 ore ago