Stamattina la notizia della scomparsa di Francesco “Cicco” Dolce colpisce e addolora la nostra comunità e quella di Polizzi Generosa.
È stato un uomo delle Istituzioni, animato sin da giovane da un’autentica passione civile, determinante per il suo impegno politico, attivo e costante.“Cicco” Dolce è stato sindaco, vice sindaco, assessore di Polizzi Generosa, consigliere alla Provincia Regionale di Palermo, assessore, vice sindaco e Presidente del Consiglio comunale di Cefalù. Il suo più recente impegno politico lo ha rivisto tornare nei banchi del Consiglio comunale di Polizzi, la sua città natale.
Mi piace però sottolineare non solo i ruoli che ha ricoperto, ma i tratti della sua personalità. Era una persona attenta, dialogante, simpatica. Coltivava le amicizie con semplicità e animo allegro. Amava essere presente, partecipare, vivere la piazza come luogo di incontro e discussione. Era gentile e di animo buono.Certamente un uomo cresciuto anche con il peso di alcuni dolori importanti, la perdita del padre, caduto in guerra e mai conosciuto, e la tragica morte del figlio Mario. Circostanze queste che “Cicco” ha anche reso pubbliche, scrivendo e pubblicando nel 2019 un libro autobiografico, DIETRO OGNI NUVOLA C’È SEMPRE IL SOLE, presentato anche a Cefalù.
Con animo profondamente commosso esprimo, a nome dell’Amministrazione comunale di Cefalù, sentimenti di cordoglio e vicinanza al figlio Dario e ai familiari tutti.
Il Sindaco di Cefalù
Daniele Tumminello
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…