L’idea è di due giovani chef siciliani, Alessandro Musso e Pierclaudio Ruta ,come riporta l’Ansa, che dal 4 aprile, nelle campagne di Modica, guideranno la cucina di “Pensiero”. Il nuovo ristorante avrà un soft opening nei primi tre giorni di attività, dal 4 al 6 aprile, con la formula “il prezzo lo determini tu”. Il conto sarà perciò pari al valore attribuito dalla clientela all’esperienza gastronomica. “Nessun prezzo prestabilito nel menu – precisano Musso e Ruta .- ma un invito a partecipare attivamente ad un progetto gastronomico e culturale di valorizzazione condivisa di ingredienti locali prelibati e della grande tradizione di panificazione di un territorio a forte vocazione cerealicola. Secondo una sensibilità personale, dunque, i primi clienti ‘quoteranno’ la cucina, il servizio in sala, e il lavoro che li sostiene”.
Un inno alla convivialità, e all’idea, sottolineano, “di poter rendere il cibo di qualità più accessibile a tutti”, quella scelta dai due giovani imprenditori che, dopo esperienze nell’hotellerie di lusso, uniscono le forse aprendo il ristorante “Pensiero” presso il rural resort Stacci.
Un agriturismo di alto livello, peraltro frequentato da astroturisti di ogni dove perché la lontananza da centri abitati consente avvistamenti notturni, anche a bordo piscina, della volta celeste con le sue costellazioni.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…