L’idea è di due giovani chef siciliani, Alessandro Musso e Pierclaudio Ruta ,come riporta l’Ansa, che dal 4 aprile, nelle campagne di Modica, guideranno la cucina di “Pensiero”. Il nuovo ristorante avrà un soft opening nei primi tre giorni di attività, dal 4 al 6 aprile, con la formula “il prezzo lo determini tu”. Il conto sarà perciò pari al valore attribuito dalla clientela all’esperienza gastronomica. “Nessun prezzo prestabilito nel menu – precisano Musso e Ruta .- ma un invito a partecipare attivamente ad un progetto gastronomico e culturale di valorizzazione condivisa di ingredienti locali prelibati e della grande tradizione di panificazione di un territorio a forte vocazione cerealicola. Secondo una sensibilità personale, dunque, i primi clienti ‘quoteranno’ la cucina, il servizio in sala, e il lavoro che li sostiene”.
Un inno alla convivialità, e all’idea, sottolineano, “di poter rendere il cibo di qualità più accessibile a tutti”, quella scelta dai due giovani imprenditori che, dopo esperienze nell’hotellerie di lusso, uniscono le forse aprendo il ristorante “Pensiero” presso il rural resort Stacci.
Un agriturismo di alto livello, peraltro frequentato da astroturisti di ogni dove perché la lontananza da centri abitati consente avvistamenti notturni, anche a bordo piscina, della volta celeste con le sue costellazioni.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…