Stefano Bollani torna sul palco con Piano Solo Tour. Il 22 agosto al Teatro Pietrarosa di Pollina, alle ore 19.30 si esibirà in un concerto mozzafiato, in cui le note del pianoforte si fonderanno con i colori sbalorditivi del tramonto estivo. 

“Accogliere un artista del calibro di Stefano Bollani a Pollina è un grande onore e un’opportunità straordinaria per la nostra comunità. La sua musica, capace di incantare e sorprendere, renderà magica una delle serate più attese della nostra estate – commenta il Sindaco di Pollina Pietro Musotto – Siamo orgogliosi di offrire ai cittadini e ai visitatori un evento di altissimo livello, che valorizza il nostro territorio e conferma Pollina come palcoscenico d’eccellenza per la cultura e lo spettacolo. Invito tutti a partecipare a questa straordinaria esperienza musicale, che sarà un momento di bellezza e condivisione per tutta la nostra comunità. 

Anche la scelta del concerto al tramonto è mirata. Il nome del teatro, “Pietrarosa”, infatti, deriva dal caratteristico colore, proprio della pietra utilizzata e dell’intera montagna su cui sorge il paese, una roccia di tipo dolomitico che al tramonto assume un tipico colore rosato. Un luogo suggestivo e romantico con una vista unica sulle Madonie, dove con un solo sguardo si possono abbracciare campagne, colline e un immancabile mare azzurro con le isole eolie all’orizzonte.

Come è ormai consuetudine quando Stefano Bollani sale sul palco, ogni concerto promette di essere un evento unico. Nelle sue performance non c’è niente di programmato: Piano Solo è uno spettacolo che rinasce ogni sera con un repertorio sempre inaspettato in cui il flusso musicale è governato dall’estro del momento. 

Al pianoforte, Bollani riesce a creare sempre qualcosa di inedito saltando fra i generi e le epoche, dalla musica classica al jazz ai ritmi sudamericani, da Poulenc a Lucio Dalla passando per Frank Zappa, in un grande gioco musicale dove a condurre sono improvvisazione e creatività. C’è, però, un unico punto fermo negli spettacoli di Bollani: la grande chimica con il suo pubblico, ogni volta chiamato a comporre insieme all’artista il programma della serata con le proprie imprevedibili richieste. 

I biglietti per Piano Solo Tour 2025 sono disponibili su ticketone, tickettando e ariadieventi.com. Più informazioni su: www.ponderosa.it