Dopo il successo dello spettacolo con Davide Coco della scorsa settimana,sabato prossimo 5 Aprile prosegue la rassegna teatrale in corso al Teatro Grifeo di Petralia Sottana dove andrà in scena Il rasoio di Occam a cura della Compagnia Clan degli Attori,un lavorodi Giusi Arimatea e G.M. Currò ,con Alessio Bonaffini, Tino Calabrò e Mauro Failla.Voci di Antonio Alveario, Ivan Giambirtone e Elisabeth Agrillo,scenografie e scenotecnica Franco Currò; audio e suoni Carmelo Galletta; costumi Liliana Pispisa,aiuto regia Giusi Arimatea,regia Giovanni Maria Currò.
Il 9 maggio 1978 svela il cadavere di Aldo Moro in via Caetani, nella Renault 4 rossa che diventò il simbolo degli anni di piombo. Una morte eccellente che catalizza l’attenzione dell’Italia intera. Grazie alla radio la cronaca nazionale irrompe in un tipico salone da barba del Sud, dove la grande storia per qualche ora si mescola a quella infinitamente piccola di tre uomini alle prese con una quotidianità all’apparenza tranquilla e acque interiori sempre sul punto di travolgerli. Tra le note delle ultime hit del momento, contraltare alle disarmonie dell’esistenza, inconsapevolmente ci si dimena tra ciò che sembra e ciò che realmente è.
La stagione teatrale, realizzata grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana, della BCC Madonie(i cui soci hanno lo sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto) e Fondazione Sicilia andrà avanti fino ai primi di Maggio. E’ possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli al botteghino e anche online a questo link
https://ticket.cinebot.it/grifeo
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…